IL VELO CLUB SOVICO SUL TERRITORIO PER FAR APPASSIONARE I RAGAZZI ALLA STORIA DEL CICLISMO

SOVICO (MB) Martedì 28 giugno per gli Allievi e gli Esordienti del Velo Club Sovico è stata una giornata emozionante e particolare: iniziata in modo consueto con gli allenamenti mattutini sulle strade di casa, proseguita con un pranzo consumato in allegria da Drink&Pizza e continuata con una gita al il Museo del Ghisallo.

 

Ad accogliere i giallo-blu il presidente della Fondazione Museo del Ghisallo Antonio Molteni che, con la consueta estrema disponibilità li ha guidato i ragazzi in una visita alla struttura, raccontando loro alcuni aneddoti e mostrando i cambiamenti e le evoluzioni del ciclismo nel corso del tempo.

 

La visita al Museo del Ghisallo è il primo passo di un percorso voluto e tracciato da Maurizio Canzi, presidente del Velo Club Sovico, per i suoi atleti. A spiegare la genesi e gli obiettivi di questo nuovo progetto è proprio il dirigente brianzolo: «Credo che il ciclismo non sia solo pedalare. La bicicletta è anche cultura e porta con sé molte storie, per permettere ai giovani ciclisti di appassionarsi allo sport che praticano dobbiamo farle conoscere. Partendo da questa convinzione al Velo Club Sovico abbiamo dato vita a questo progetto e stiamo lavorando con le realtà del nostro territorio per proporre altre iniziative simili».

 

Già venedì’8 luglio il Velo Club Sovico tornerà al Museo del Ghisallo con gli atleti della categoria Giovanissimi per “Una Notte al Museo”: una iniziativa studiata a misura di bambino che attraverso attività, racconti e giochi si propone di far conoscere il ciclismo ai più piccoli.

Condividi
Posted in News.