Pogačar è terzo nell’arrivo di Losanna

L’ottava frazione del Tour de France ha fatto oggi tappa in terra elvetica, dopo 186km con partenza da Dole e arrivo a Losanna.

La giornata è stata caratterizzata da tanti saliscendi, sui quali la fuga principale, composta da tre uomini, ha guadagnato fino a 3 minuti di vantaggio.
Il gruppo, dopo una caduta che ha coinvolto tanti corridori, ha comunque sempre tenuto i fuggitivi sotto controllo, riprendendo il comando della gara ai meno 3,5km dal traguardo.

Nel finale in costante salita, prima McNulty e poi Majka hanno accompagnato Pogačar fino ai meno 200 metri.
Nello sprint conclusivo, lo sloveno ha chiuso al terzo posto, appena dietro a Matthews (Team BikeExchange-Jayco) e al vincitore Van Aert (Jumbo-Visma).

Pogačar: “Peccato non aver vinto oggi, ma è stata comunque una giornata divertente. La tappa è stata lunga e con un sacco di punti pericolosi, ma il finale mi è piaciuto e forse ho sbagliato ed esitato troppo. Mi sono sempre piaciuti gli sprint, quindi ci ho provato sentendo di avere buone gambe. Nella caduta iniziale mi trovavo proprio nel mezzo e sono finito a terra anche io, fortunatamente niente di grave”.

Domani in programma un’altra tappa impegnativa adatta agli scalatori. 192,9 km con partenza da Aigle ed arrivo a Châtel Les Portes du Soleil e 4 GPM.

Risultati tappa 8:
1.Wout Van Aert (Jumbo-Visma) 4h13’06”
2.Michael Matthews (Team BikeExchange-Jayco) s.t
3.Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) s.t.

Classifica generale dopo la tappa 8:
1. Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) 28h56’16”
2. Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) +39”
3. Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) +1’14”

Condividi
Posted in News.