BELLETTA ACCAREZZA LA VITTORIA, E’ SECONDO SUL TRAGUARDO DI VALENZA

La Namedsport Uptivo sfiora il successo con Pier Elis Belletta!. Il corridore milanese chiude infatti al secondo posto il Memorial Alberto Vescovo per dilettanti che oggi si è disputato a Valenza nei pressi di Alessandria.

E’ un buon momento per Belletta, ottavo anche domenica scorsa nella Freccia dei Vini, che nell’odierna gara ha dimostrato di attraversare un momento di forma in continua crescita. Da solo è rientrato sulla fuga di quattordici corridori per poi rimanere sempre sulle ruote dei migliori fino all’inizio dello strappo conclusivo che conduceva al traguardo finale. Da lì lo sctatto deciso dell’olandese Alexander Konijn che trionfa per distacco con 38″ sul bravo Belletta che a sua volta arriva in solitaria anticipando Ghigino e gli altri inseguitori.

Un secondo posto che gratifica sia Belletta sia la Namedsport Uptivo in previsione dell’appuntamento in programma, domani, a Gavardo sulle strade del Bresciano. Sarà proprio Belletta a guidare la squadra nel Trofeo GS Gavardo che scatterà alle ore 13.30. Al suo fianco ci saranno i compagni Farinati, Di Bratto e Santamaria.

ORDINE D’ARRIVO
km 160 in 3h 52’40 media/h 41,261

1 KONIJN Alexander Ned – Avc Aix en Provence
2 BELLETTA Pier Elis Namedsport Uptivo 38″

3 GHIGINO Valter Hopplà Petroli Firenze Don Camillo 45″

4 GARZI Fabio Mastromarco Sensi FC Nibali

5 GARIBBO Nicolò Parkpre Racing Team 48″

6 CANTONI Andrea Hopplà Petroli Firenze Don Camillo 50″

7 TEDESCHI Lorenzo Mastromarco Sensi FC Nibali 53″

8 ROCCHETTA Cristian Zalf Euromobil Desiree Fior

9 PETTITI Nicolò Overall Tre Colli

10 SANCHEZ Ruben Esp – Colpack Ballan

Condividi
Posted in News.