STELLA, UN FULMINE AL PIVA JUNIOR DAY

Ancora una vittoria per il Gottardo Giochi Aude Kitchens Caneva e ancora una vittoria per un super Davide Stella che oggi ha vinto allo sprint il 63. Piva Junior Day disputato a Col San Martino (TV). Le temperature africane non hanno impensierito il 16enne friulano che è stato fra i protagonisti della bella gara messa in cantiere dall’AC Col San Martino favorendo la fuga a cinque che ha deciso la gara. Il suo spunto veloce ha poi fatto il resto: braccia alzate sotto al traguardo, secondo il neo campione italiano Filippo Cettolin.

È stata una volata emozionante – commenta Stella sul podio – quando ho visto Cettolin lanciare lo sprint per un momento ho temuto di non farcela, però ho avuto sangue freddo e ai meno 120 metri sono partito deciso e sono riuscito a passarlo“.

Stella si è aggiudicato anche il 2° posto nella speciale classifica dei traguardi volanti e dei GPM. Quella odierna è la settima vittoria stagionale su strada.

Il fine settimana era iniziato nel migliore dei modi per il Gottardo Giochi Aude Kitchens Caneva con le vittorie dello junior Matteo Le Brum al Memorial Cosani, completato dal 2° posto del compagno Alan Flocco, e di Daniele Bit fra i giovanissimi con il 3° posto di Alessandro Poles e il 4° di Giovanni Nadin.

Condividi
Posted in News.