CALZONI NON TRADISCE LE ATTESE E METTE IL SUO SIGILLO SULLA BASSANO-MONTEGRAPPA

Era il corridore più atteso e così è stato. Walter Calzoni trionfa nella 79sima edizione della Bassano-Montegrappa tradizionale traguardo in salita per dilettanti. Favorito alla vigilia, il bresciano della Gallina Ecotek Lucchini Colosio non ha tradito le attese e al momento giusto ha sferrato il suo attacco in compagnia di De Pretto e De Cassan.
Il terzetto si è spinto fin sotto lo striscione di arrivo dove Calzoni ha fatto valere il suo spunto veloce battendo nettamente i due avversari.

Bresciano di Sellero, classe 2001 (ventuno anni l’8 agosto, ndr) Walter Calzoni sta vivendo la stagione più bella della sua carriera. Recente azzurro al Giro della Valle d’Aosta e prima ancora al Giro dell’Appennino con i professionisti, vice campione d’Italia degli Under 23 (è arrivato secondo nel tricolore di Carnago dietro Lorenzo Germani), è alla sua quarta affermazione in stagione dopo i successi a Manoppello (Pe), nella prima tappa del Tour of Malopolska in Polonia e alla Freccia dei Vini quest’ultima centrata il 10 luglio.

ORDINE D’ARRIVO
km 107 in 2h 59’13 media/h 36,124

1 CALZONI Walter Gallina Ecotek Lucchini Colosio

2 DE PRETTO Davide Zalf Euromobil Desiree Fior

3 DE CASSAN Davide Cycling Team Friuli

4 CRESCIOLI Ludovico Maastromaco Sensi FC Nibali 3″

5 SANDRI Edoardo Cycling Team Friuli 16″

6 GALIMBERTI Lorenzo Biesse Carrera 24″

7 TAROLLA Matteo SC Valle Seriana Cene 46″

8 PETTITI Nicolò Overall Tre Colli 3’07”

9 SEKKAK Imad Mar – Velo Racing Palazzago 3’37”

10 ANTONETTI Aronne Overall Tre Colli 3’42”

Condividi
Posted in News.