STEFANO GANDIN VINCE LA PRIMA TAPPA DELLA VUELTA A VENEZUELA

Decimo successo stagionale per il Team corratec che piazza sul podio anche Veljko Stojnic

Puerto Ordaz, 24 luglio 2022 – Stefano Gandin ricomincia da dove aveva finito lo scorso 5 luglio trionfando a braccia alzate sul traguardo di Puerto Ordaz nella prima tappa della Vuelta Ciclista a Venezuela.

Il corridore veneto si è imposto in uno sprint a tre corridori regolando il venezuelano Anderson Paredes e il suo compagno di squadra Veljko Stojnic, il cui lavoro nel finale è stato decisivo per tenere distante il gruppo in forte rimonta.

Nei km precedenti si erano fatti vedere all’attacco diversi corridori del team diretto da Francesco Frassi ma è stato nel corso dell’ultimo giro, a 8km dall’arrivo, che è nata l’azione decisiva, promossa in prima battuta da Stojnic.

Pochi minuti dopo l’arrivo il vincitore Stefano Gandin ha dichiarato: “E’ bellissimo vincere e farlo due volte nel giro di poche settimane è un grande lavoro. Dopo il successo di Sibiu sono stato in altura e non era facile adattarmi rapidamente al cambio climatico dopo un viaggio così lungo. Voglio ringraziare il Team corratec per il supporto e Veljko Stojnic che nel finale mi ha aiutato tanto, vedremo se sarà possibile difendere la Maglia Gialla nei prossimi giorni”.

Per il Team corratec questo è il decimo successo stagionale, ottenuto nella stessa nazione in cui arrivò il primo, a gennaio alla Vuelta al Tachira, un grande risultato per il team diretto da Francesco Frassi, composto da corridori giovani che sono stati capaci di fare un grande gruppo.

Domani ripartiremo con la Maglia Gialla nella San Felix-Ciudad Bolivar.

Condividi
Posted in News.