ANCORA DUE TOP-10 PER ALAN FLOCCO

Un bel Gottardo Giochi Aude Kitchens nello scorso fine settimana dove si sono corse due gare nazionali. Sabato nel Trofeo Emozione Pordenone – Piancavallo i corridori guidati da Stefano Lessi e Gerardo Paduano sono stati protagonisti. In fuga nella prima parte di gara si è visto Gioele Faggianato attaccare con un drappello di altri corridori. Nell’ondulata fase centrale ci ha provato Alan Flocco. Il cividalese è stato a lungo nel drappello dei migliori fino a quando le pendenze della strada che da Barcis porta a Piancavallo non si sono fatte proibitive. Per il biondo passista giallonero è arrivato comunque un decimo posto nella gara vinta da Da Ros (Fontanafredda).

Domenica nel Trofeo Sportivi di Loria sempre Alan Flocco ha mancato per un soffio la top-5 giungendo sesto al termine di una gara resa massacrante dall’impegnativo percorso e dalle temperature equatoriali.

All’inizio non avevo buone sensazioni – commenta Flocco – per un attimo ho pensato anche di dovermi ritirare ma ho stretto i denti.  Poi man mano che i chilometri passavano ho iniziato a sentirmi sempre meglio. Sono soddisfatto perchè ho capito che posso stare con il gruppetto dei migliori e questo mi da fiducia per i prossimi appuntamenti“.

Bene anche Faggianato, 18. Prova conclusa in gruppo per i compagni Matteo LeBrum e Matteo De Gasperi.

Condividi
Posted in News.