ALTRA DUE GIORNI DI GARE PER LA MONSUMMANESE

Non si ferma l’attività della squadra pistoiese

Monsummano Terme, 27 luglio 2022 – Altri due appuntamenti per la Polisportiva Monsummanese che continua nella sua attività e anche in questo fine settimana sarà la Toscana il teatro delle competizioni.

Al sabato sarà una gara dura, vera che vedrà la squadra schierata al completo per il 1° Trofeo Alessandro Biondi alla memoria una corsa in linea di 115 km che prevede le salite di San Baronto, Vico, Prunetta per arrivare a Prataccio, dopo essere partiti da Casalguidi (Pt), in una giornata che ha un po’ il sapore dell’epicità considerando anche le previsioni meteo che per il momento prevedono possibilità di pioggia.

Il giorno dopo sarà la volta di una classica del panorama ciclistico toscano con il 26° Gp Neri Sottoli, una gara che potrebbe sembrare sulla carta più semplice, ma che ha nel tracciato la salita di Poggio Tempesti e quella del Fornello per arrivare anche in questa giornata a San Baronto, per poi scendere verso la zona di arrivo a La Stella (Fi). Saranno 118 km da saper gestire sia per la concorrenza che per lo sforzo non indifferente affrontato solo 24 ore prima.

“Sono due gare che praticamente si svolgono sulle strade di casa” commenta il ds Davide Lenzi “e inutile nascondere che c’è voglia di fare bene. Sicuramente almeno sulla carta la corsa di sabato è più dura, è tutto più incerto anche perché è una gara nuova del calendario e c’è anche l’incognita dello sviluppo vero e proprio della competizione. Domenica saremo a La Stella e anche in quell’occasione ci sarà da essere attenti e pronti ad entrare nelle fughe perché in questo periodo non si sa mai come possono evolversi le gare”.

Sabato la partenza sarà da Casalguidi alle ore 10, mentre domenica lo start è fissato alle ore 14:30 per gli atleti della squadra del presidente Alessio Giusfredi sarà un altro fine settimana di sfide da affrontare.

ATLETI AL VIA DEL 1° TROFEO ALESSANDRO BIONDI ALLA MEMORIA:

Bartalesi E., Creatini M., Spinelli T., Frius A., Serni M., Del Frate T., Biasci G., Pini T., Giovannini D.

ATLETI AL VIA DEL 26° GP NERI SOTTOLI – 15° MEMORIAL CLAUDIO CECCONI:

Bartalesi E., Creatini M., Spinelli T., Frius A., Serni M., Del Frate T., Biasci G., Pini T., Giovannini D.

Condividi
Posted in News.