Ackermann conquista il suo quinto successo in Polonia

Pascal Ackermann ha dimostrato di stare bene ed avere ottime gambe vincendo allo sprint la quarta tappa del Tour de Pologne da Lesko a Sanok (179,4 km).

Sebastian Molano ha guidato e lanciato perfettamente Ackermann sul traguardo in ascesa, ricucendo il distacco proprio negli ultimi 150 metri su Zdenek Stybar (Quick Step Alpha Vinyl) che aveva provato un assolo da lontano.

È la quinta vittoria di tappa in carriera in Polonia per Ackermann e la sua seconda vittoria nel 2022 dopo il trionfo di inizio stagione alla Bredene Koksijde in Belgio.

Diego Ulissi è ora 4° in Classifica Generale, mentre Sergio Higuita (Bora Hansgrohe) mantiene il comando.

Ackermann: “È fantastico sentirsi di nuovo bene e con potenza nelle gambe dopo l’infortunio che ho avuto, è un qualcosa davvero importante per le prossime gare e per il resto della stagione. La tappa è stata davvero fantastica, ci sono state molte salite ma non erano troppo ripide, quindi perfette per me. Mi sono detto di provare a vincere oggi e mettercela tutta per riuscirci. Ho avuto un fantastico aiuto da parte di Molano e devo ringraziare la squadra per aver creduto in me oggi”.

Risultati della 4a tappa Tour de Pologne:

1.Pascal Ackermann (UAE Team Emirates) 4:21:26
2.Jordi Meeus (Bora-Hansgrohe) s.t
3.Jonathan Milan (Bahrain Victorious) s.t

Classifica Generale dopo la 4a tappa del Tour de Pologne:

1.Sergio Higuita (Bora-Hansgrohe) 19:52.46
2.Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) +4”
3.Quinten Hermans (Intermarche-Wanty) +6”
4.Diego Ulissi (UAE Team Emirates) +10′

Condividi
Posted in News.