LORENZO NESPOLI CAMPIONE REGIONALE

Dieci giorni al cardiopalmo.

Dopo aver conquistato nella categoria Juniores la maglia di Campione Regionale Lombardo di cronoscalata a Cene (BG) lo scorso 26 luglio, Lorenzo Nespoli ha inanellato altri risultati utili per la classifica a punti a livello nazionale.

Dopo l’ottavo posto il 31 luglio a Sumirago (VA), è arrivato il quinto posto sabato 6 agosto a Barbarasco-Groppo (MS) e domenica il secondo assoluto al 4° Trofeo Madonna del Cavatore, gara a valenza nazionale in Casette-Massa (MS).

Classe 2004, Lorenzo ha militato sin dalla categoria Giovanissimi nell’ASD Giovani Giussanesi. Dopo la prima vittoria assoluta a fine 2021 al termine della mitica ascesa del Ghisallo, il 2022 è stato caratterizzato da altri risultati positivi, ivi incluse due vittorie che gli hanno permesso anche di essere selezionato dalla nazionale azzurra di categoria per una corsa a tappe in Germania.

Una bella soddisfazione per il Presidente Rocco d’Aprile e per tutta la Società, a riconoscimento anche del grande lavoro degli ultimi cinque anni in cui la Giussanesi è passata da trentanove tesserati a centotrenta.

Un ringraziamento anche a tutto il team degli Juniores e ai due DS di riferimento, l’ex professionista Danilo Napolitano e Giovanni Aloè per il lavoro svolto.

Condividi
Posted in News.