STOJNIC, LA FUGA E’ GIUSTA

Vittoria numero 15 per il Team corratec nella 4^ tappa del Tour de la Guadeloupe

Goyave, 8 agosto 2022 – Al quarto tentativo Veljko Stojnic e il Team corratec festeggiano in un Tour de la Guadeloupe finora complicato per gli uomini di Marco Zamparella che sono riusciti a conquistare il 15° successo di un 2022 particolarmente soddisfacente.

Il corridore serbo, che indossava la Maglia Rossa di leader della classifica dei Traguardi Volanti,  è stato l’iniziatore e il finalizzatore della fuga di giornata, nata poco prima dello Sprint Intermedio di Blanchet.

I sei attaccanti sono andati d’amore e d’accordo guadagnando fino a 3’55” sul gruppo e resistendo nel finale al ritorno del plotone guidato dalla squadra della Maglia Gialla Celestin Guillon.

Stojnic ha dapprima effettuato un forcing sullo strappo di Petit Bourg Nouvelle, a 15 km dalll’arrivo, attaccando una seconda volta a 3 km dall’arrivo e involandosi in solitario verso il quarto successo stagionale.

Pochi minuti dopo aver tagliato il traguardo, il vincitore di tappa Veljko Stojnic ha dichiarato: “Non abbiamo avuto un inizio facile qui in Guadalupa. Il viaggio dal Venezuela è stato molto lungo e non abbiamo recuperato gli sforzi. Oggi tutto è andato per il meglio, ho saputo gestirmi e alla fine ho conquistato la mia quarta vittoria stagionale. Dopo tanti problemi nelle scorse stagioni questo è un grande traguardo.”

La grande prova del Team corratec viene confermata dal 5° posto di Dusan Rajovic che ha vinto la volata del gruppo inseguitore.

Domani 5^ tappa da Baie-Mahault ad Abymes di 155 km.

Condividi
Posted in News.