Favero e Delle Vedove ai Mondiali su pista! De Monte d’argento in Coppa delle Nazioni!

Ormelle (Tv), 19 agosto 2022 – E’ un periodo molto intenso per la Borgo Molino Vigna Fiorita che, in attesa del rientro di Matteo De Monte dalla trasferta in Coppa delle Nazioni in Ungheria con la rappresentativa italiana è già pronta a salutare la partenza di Alessio Delle Vedove e Renato Favero per i Campionati del Mondo su pista che si disputeranno in questi giorni a Tel Aviv (Israele).

DE MONTE ARGENTO IN COPPA – Per il giovane udinese di San Daniele, Matteo De Monte, al primo anno nella categoria l’impegno al One Belt One Road, breve corsa a tappe disputata sulle strade ungheresi, è stato molto incoraggiante. Il giovane velocista della Borgo Molino Vigna Fiorita, infatti, dopo aver preso confidenza con il palcoscenico internazionale nel corso della prima tappa, ha sprintato ieri per il successo sul traguardo della seconda frazione chiudendo al secondo posto sulla linea d’arrivo di Ibrany. Oggi è in programma la terza ed ultima tappa che attende ancora una volta protagonista il giovane talento nero-verde.

COPPA LINARI SFORTUNATA – Non ha trovato altrettanta fortuna, invece, la trasferta della Borgo Molino Vigna Fiorita alla tradizionale Coppa Linari che si è disputata ieri a Borgo a Buggiano (Pt). Nella prova nazionale è arrivato un buon nono posto con Marco Di Bernardo ma, purtroppo si è registrata anche una brutta caduta che ha coinvolto Matteo Scalco.

Il giovane vicentino di Sandrigo, che nei giorni scorsi ha annunciato il proprio passaggio al professionismo con la Bardiani CSF Faizanè nel 2023, infatti è rimasto vittima di una caduta che lo ha costretto al ritiro e al ricovero immediato in ospedale. Fortunatamente per lui, gli esami svolti nel corso della serata di ieri e della mattinata di oggi hanno escluso qualsiasi tipo di frattura; le botte e le abrasioni riportate nella caduta, però, obbligheranno il portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita ad una settimana di riposo.

Appuntamenti internazionali a parte, i ragazzi del Presidente Pietro Nardin saranno in gara sabato nella Casut-Cimolais, seconda e ultima prova del Giro del Friuli 2022 e domenica nel Gp DMT Alè di Castel d’Ario (Mn). Gli allievi, invece, saranno in gara a Seren del Grappa (Bl) e Teolo (Pd).

“Stiamo vivendo delle giornate piuttosto intense. Ovviamente siamo felici dei risultati conquistati da Matteo De Monte in Coppa delle Nazioni così come per le convocazioni ai mondiali su pista di Delle Vedove e Favero. Dispiace, invece, per la caduta di Matteo Scalco che ci ha tenuti con il fiato sospeso fino a quando non sono arrivati gli gli esiti degli esami medici effettuati” ha commentato il Vice Presidente, Marco Bonaldo. “Nonostante i tanti impegni internazionali e gli imprevisti degli ultimi giorni saremo comunque regolarmente al via delle gare che avevamo inserito nel nostro programma. Sono certo che i nostri atleti faranno del loro meglio per onorare tutti i traguardi e regalare spettacolo agli appassionati”.

Condividi
Posted in News.