La General Store-Essegibi-F.lli Curia pronta per il Giro del Friuli

La gara a tappe 2.2 UCI scatterà oggi con la cronosquadre di Lavariano (UD)

Domegliara (VR) 1 settembre 2022 – Dopo un agosto ricco di buoni piazzamenti, la General Store-Essegibi-F.lli Curia inaugura il mese di settembre – e l’ultima parte della stagione – schierandosi al via di un altro appuntamento molto prestigioso: il Giro della Regione Friuli Venezia Giulia.

La gara a tappe di categoria 2.2 UCI, che quest’anno festeggia la 58esima edizione, scatterà nel tardo pomeriggio odierno da Lavariano (UD) con una cronometro a squadre di 20,1 km. In totale saranno quattro i tracciati che, sino a domenica 4 settembre, verranno affrontati dalla carovana, con l’arrivo sul Monte Zoncolan nella terza giornata a decidere, con ogni probabilità, le sorti della classifica generale.

La selezione giallo-nero-verde è composta da Busatto (reduce dal bel terzo posto della scorsa domenica a Rovescala), Samuele Carpene, Palomba, Pozza e dall'”enfant du pays” di Chiopris Viscone (UD) D’Aiuto.

“Ci presentiamo al via con una squadra abbastanza competitiva, quindi ci aspettiamo dei risultati positivi,” ha detto il DS Paolo Rosola. “Tutti i ragazzi sono in fase di crescita, ma hanno alle spalle esperienze importanti come quelle maturate al Giro U23 e sono in un buono stato di forma: questo ci fa pensare che possano avere tutte le carte per fare bene. Diciamo che affrontiamo il Giro del Friuli tranquilli e fiduciosi di poter raccogliere qualche bel risultato. I ragazzi sono stati scelti in base alle loro caratteristiche e ognuno di loro ha le capacità di mettersi in luce.”

Line up 58° Giro della Regione Friuli Venezia Giulia (ITA, 1/4 settembre, 2.2):
BUSATTO Francesco, Mussolente (VI), 01/11/2002
CARPENE Samuele, Selva di Progno (VR), 31/03/2000
D’AIUTO Filippo, Chiopris Viscone (UD), 21/03/2002
PALOMBA Marco, Lonigo (VI), 05/05/2002
POZZA Ettore, Lonigo (VI), 16/07/1999

Queste le tappe:
1 settembre – 1^ Tappa: Lavariano di Mortegliano (UD) – Lavariano di Mortegliano (UD) 20,1 km TTT
2 settembre – 2^ Tappa: Fagagna (UD) – Colloredo di Monte Albano (UD) 157 km
3 settembre – 3^ Tappa: Pavia di Udine (UD) – Località Zoncolan/Sutrio (UD) 160 km
4 settembre – 4^ Tappa: Trieste (TS) – Udine (UD) 155 km

Condividi
Posted in News.