MURGANO, QUARTO POSTO AL GP DEL ROSSO

Il corridore ligure promuove l’azione decisiva sfiorando il podio nel penultimo appuntamento della stagione

Montecatini Terme, 9 ottobre 2022 – Il Team corratec in evidenza nel Gran Premio Del Rosso, vero e proprio appuntamento sulle strade di casa per il team diretto da Francesco Frassi.

Sugli scudi il ligure Marco Murgano, promotore dell’attacco decisivo a 40 km dall’arrivo prima di perdere contatto all’ultimo giro sulle rampe del Vico da Niccolò Buratti e Giacomo Garavaglia, la coppia che si è giocata la vittoria allo sprint che è andato al corridore del CTF Friuli.

Murgano ha lottato per un posto sul podio ma non è riuscito a seguire il veneto Matteo Zurlo rimanendo comunque davanti al gruppo principale e chiudendo con uno dei suoi migliori risultati stagionali.

“Non stavo benissimo – ha dichiarato Marco Murgano dopo l’arrivo – ma avevo voglia di lasciare il segno. Pochi giorni prima della Coppa Agostoni ho avuto la febbre e questo mi ha frenato negli appuntamenti successivi. Nell’ultimo giro mi sono mancate un po’ le gambe ma la prestazione è stata comunque buona.”

Per la squadra di Francesco Frassi, che in precedenza aveva visto all’attacco anche l’elvetico Manuel Zobrist, l’ultimo appuntamento della stagione sarà martedì la Coppa del Mobilio di Ponsacco.

Condividi
Posted in News.