CARNOVALI RIME SIAS. EPIS FA SUA LA COPPA D’INVERNO

Continua lo strepitoso momento della Carnovali Rime Sias e di Giosuè Epis. Il corridore bresciano vince la centesima edizione della Coppa d’Inverno a Biassono e conquista il suo quinto successo stagionale, sesto per il team. Epis succede nell’albo d’oro della Coppa d’Inverno ad Andrea D’Amato. Sesto posto per Federico Iacomoni.

Corsa sempre animata e caratterizzata da vari tentativi di fuga. A questi prendono sempre parte i corridori della Carnovali Rime Sias. Prima Elia Tovazzi, poi Christian Bagatin e Federico Iacomoni si fanno trovare nelle primissime posizioni. Ultimo ad alzare bandiera bianca è proprio Bagatin che viene ripreso dal gruppo quando mancavano meno di due chilometri al traguardo. La volata diviene scontata e Giosuè Epis, dopo esser partito ai 200 metri, taglia il traguardo per primo mettendosi alle spalle Davide Persico e Davide Ferrari.

Le dichiarazioni di Giosuè Epis. “Sono contento per questo successo che è il mio quinto stagionale. Durante la corsa ho anche provato a uscire in compagnia di un’altro atleta ma ci hanno ripreso. Nel finale Iacomoni ha fatto un ottimo lavoro nel pilotarmi per la volata e ai duecento metri sono riuscito a sopravanzare tutti. Se faccio un bilancio della mia stagione da una parte sono soddisfatto per le vittorie, dall’altra c’è un po’ di rammarico per i mesi in cui avrei potuto fare meglio. Ringrazio la squadra che mi ha fatto crescere in questi due anni, ora si chiude un ciclo”. 

Le parole del DS Daniele Calosso. “Ero certo di questa vittoria! Sapevamo che ci presentavamo alla corsa come la squadra da battere. Ci siamo sempre fatti trovare davanti al momento opportuno, entrando sempre belle fughe. Bagatin è stato ripreso a meno di due chilometri dal traguardo ma prima di lui si sono mossi bene Iacomoni e Tovazzi. Abbiamo finalizzato il duro lavoro con la bella volata di Giosuè che ha portato anche il sesto successo stagionale. Siamo davvero contenti”. 

Ordine d’arrivo:
Km 155 in 3 h 30’07 – media 44,261 km/h

1° Giosuè Epis (Carnovali Rime Sias)
2° Davide Persico (Colpack Ballan)
3° Davide Ferrari (Namedsport Uptivo)
4° Lorenzo Quartucci (Hopplá Petroli Firenze)
5° Simone Buda (Namedsport Uptivo)
6° Federico Iacomoni (Carnovali Rime Sias)
7° Gianluca Cordioli (Sissio Team)
8° Andrea Biancalani (Beltrami Tsa)
9° Nicolò Pettiti (Overall Tre Colli)
10° Tommaso Rosa (Ciclistica Rostese)

Condividi
Posted in News.