GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: 5° HENOK MULUBRHAN NELLA QUARTA TAPPA DEL TOUR DU RWANDA. FUGA DI 150KM PER RICCARDO LUCCA E FILIPPO MAGLI AL UAE TOUR.

Henok Mulubrhan taglia il traguardo di Karongi in quinta posizione, per il Campione Continentale Africano piazzamenti due podi, un quinto posto e una vittoria nelle prime 4 tappe. Protagonisti al UAE Tour Riccardo Lucca e Filippo Magli con oltre 150km di fuga.

Quarta frazione impegnativa senza un metro di pianura da Musanze a Karongi, 138,5 km. Henok Mulubrhan, vincitore della tappa ieri si è piazzato 5° in questa quarta tappa del Tour du Rwanda, sorpreso da un attacco nella discesa finale orchestrato da due corridori della Total Energies. In queste prime quattro tappe il Campione Continentale Africano ha collezionato due podi, una vittoria e un quinto posto, oltre ad aver portato anche la maglia per un giorno. Tappa a Thomas Bonnet della TotalEnergies che diventa il nuovo leader della classifica generale, 2° Henok Mulubrhan a 20″.

ORDINE D’ARRIVO QUARTA TAPPA:

1. Bonnet Thomas (TotalEnergie) in 3:19:23
2. Stewart Mark (Bolton Equities Black Spoke) + 05
3. Vercher Mattéo (TotalEnergies) + 07
4. Vernon Ethan (Soudal Quick-Step Devo Team) + 31
5. Mulubrhan Henok (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè)
6. Reinderink Pepijn (Soudal Quick-Step Devo Team)
7. Calzoni Walter (Q36.5 Pro Cycling Team)
8. Planet Charles (Team Novo Nordisk)
9. Budiak Anatolii (Terengganu Polygon Cycling Team)
10. Grellier Fabien (TotalEnergies)

LA CLASSIFICA GENERALE:

1.Thomas Bonnet 14:40:33

2. Henok Mulubrhan 20 ”

3. Lecerf William Junior ”

4. Budyak Anatoliy 22 ”

5. Matt Vercher 23 ”

6. De La Parte Victor 27 ”

7. Walter Calzoni 31″

8. Dawit Yemane ”

9. Eyob Metkel ”

10. Reinderink Pepijn ”

UAE TOUR – 3°TAPPA

All’UAE Tour la terza frazione decisiva per la classifica generale, protagonisti Riccardo Lucca e Filippo Magli con una fuga intrapresa sin dalla partenza con altri due corridori, terminata dopo ben 150km, quando il gruppo principale ha riassorbito i 4 di testa ai piedi dell’ultima salita.

A 9 km dal traguardo l’attacco a sorpresa di Samuele Zoccarato nel tentativo di riprendere Einer Rubio sulla salita finale, Rubio vincerà la tappa, a Remco Evenepoel la maglia di leader della classifica generale.

Domani la diretta streaming della quarta tappa su Eurosport e GCN+ dalle 11:50

Condividi
Posted in News.