DOMENICA IL DEBUTTO PER IL GOTTARDO GIOCHI CANEVA

Caneva (PORDENONE) – Parte dall’Emilia la stagione dei gialloneri di patron Massimo Raimondi. Domenica prossima, infatti, la squadra juniores del Gottardo Giochi Aude Kitchens Caneva debutterà al GP “La BCC Trofeo Cairo” che si correrà a Faenza (RA). La gara si snoderà per 80.800 km. su un circuito da ripetere dieci volte.

Una stagione per la verità già iniziata sotto i migliori auspici lo scorso 15 gennaio con il successo dell’esordiente Riccardo Nadin nel 7° Ciclocross di Ascoli Piceno, bel preludio all’attività principale.

Confermati i tecnici Stefano Lessi e Gerardo Paduano, che quest’anno saranno affiancati da Nunzio Cucinotta, direttore sportivo di lungo corso che porta l’esperienza degli anni passati nelle categorie giovanili contraddistinti da successi “pesanti”. 

«Abbiamo lavorato bene durante l’inverno – racconta Lessi – i ragazzi hanno svolto una preparazione di base adeguata ma non dimentichiamo che la maggior parte di loro saranno al debutto nella categoria. La prima parte della stagione sarà di “ambientamento” dovremo prima affinare l’affiatamento del gruppo poi verificare il nostro bagaglio tecnico in rapporto agli avversari».

«Abbiamo costruito la rosa pensando a un progetto in divenire, inserendo giovani di qualità spinti dalla passione e dalla voglia di impegnarsi e l’attività che stiamo programmando in questi giorni ne terrà conto  sottolinea Michele Biz – nel contempo non vogliamo tralasciare la nostra tradizione  focalizzandoci sugli obiettivi alla nostra portata».

Juniores:

Mateo Duque – 2. anno

Gioele Faggianato – 2. anno

Giuseppe Fiorillo – 1. anno

Federico Flaviani – 1. anno

Alan Flocco – 2. anno

Angelo Matteo Petris – 1. anno

Stefano Sacchet – 1. anno

Matteo Saccon – 1. anno

Sebastiano Sari – 2. anno

Davide Stella – 1. anno

DS: Nunzio Cucinotta – Stefano Lessi – Gerardo Paduano

Accompagnatori: Luigi Perin, Marco Cadorin

Collaboratore: Adriano Lessi

Condividi
Posted in News.