Cycling Team Friuli: doppio impegno in Veneto nel fine settimana

Sabato i bianconeri saranno al via del Memorial Polese, domenica correranno il Gp Nardi – Castello Roganzuolo

Udine, 3 marzo 2023 – Archiviato il primo, ottimo fine settimana di gare – in cui è arrivata la vittoria di Alberto Bruttomesso nel Gp Misano – Open Games di Misano Adriatico (Rn), oltre a due secondi e un terzo posto – il Cycling Team Friuli Victorious è atteso a un doppio appuntamento in Veneto.

Sabato 4 marzo, la squadra bianconera sarà al via del Memorial Polese: partenza da San Michele di Piave (Tv) e arrivo, dopo 150 km, a Santa Maria di Piave (Ve). Il percorso prevede un tratto in linea e due circuiti, tra cui quello ‘alto’ sul colle di Susegana (Tv) con un tratto di sterrato e una lieve asperità da ripetere cinque volte.

Probabile un arrivo in volata, le due punte veloci del CTF Victorious saranno Alberto Bruttomesso e Nicolò Buratti; assieme a loro, Bryan Olivo, Davide De Cassan, Andrea Debiasi e Giovanni Bortoluzzi. La formazione friulana sarà guidata in ammiraglia dal DS Fabio Baronti.

Diversa la gara di domenica 5 marzo, quando il team bianconero prenderà parte al Gp De Nardi – Castello Roganzuolo, che si svilupperà su un circuito panoramico per una lunghezza complessiva di 100 km, divisi in 42 giri. CTF Victorious al via con Alberto Bruttomesso, Matteo Milan, Bryan Olivo, Daniel Skerl, Marco Andreaus, Alessandro Da Ros e il duo straniero formato da Thomas Sivok e Valery Shtyn; in ammiraglia il DS Alessio Mattiussi.

“Il primo fine settimane di gare – dichiara il DS Renzo Boscolo – ci ha visto protagonisti: abbiamo centrato quattro podi in altrettante gare, tra cui una vittoria. I ragazzi hanno dimostrato di avere un’ottima condizione, hanno iniziato la stagione con la medesima determinazione con cui avevano chiuso un 2022 trionfale, nonostante i nuovi innesti siano ben cinque. Credo sia il segno dell’ottimo lavoro dei nostri tecnici, che trasmettono ai corridori il Dna della maglia bianconera fatto di combattività e determinazione. Le prossime due gare si correranno vicino al Friuli Venezia Giulia: sono sicuro che tanti nostri tifosi non perderanno l’occasione per vedere i ragazzi all’opera. I nostri corridori, ne sono certo, regaleranno spettacolo”.

Condividi
Posted in News.