POKER DI GARE NEL WEEK-END PASQUALE

Quattro gare in tre giorni: questa è la fitta agenda per gli atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol per il weekend di Pasqua.

34° MEMORIAL VINCENZO MANTOVANI

La vigilia di Pasqua (sabato 8 aprile) aprirà le danze con il 34° Memorial Vincenzo Mantovani a Castel d’Ario (MN) , con la regia dell’UC Ceresarese ASD per le categorie under 23 ed elite, con partenza alle ore 14.15

Il percorso di 144 km si sviluppa con un primo circuito ad ampio raggio di 12,8 chilometri attraverso Castel d’Ario, Sorgà, Pontepossero da ripetere per ben dieci volte, ed il finale ad alta spettacolarità con il breve circuito cittadino all’interno di Castel d’Ario  di quattro chilometri da coprire per quattro volte.

30 le formazioni al via: i nostri atleti presenti saranno i 4 elite Matteo Baseggio, Andrea De Totto, Nicolò Di Bernardo e Cristian Rocchetta e i cinque under 23 Marco Cao, Giacomo Cazzola,  Ignazio Cireddu, Andreas Presti e Marco Palomba.

84° GIRO DEL BELVEDERE:

Giro del Belvedere di Villa di Cordignano e Palio del Recioto di Negrar: queste due classiche di rango internazionale sono gli appuntamenti cardine a seguire nel programma dei nostri atleti.

Come vuole la tradizione, a Cordignano (TV) si corre il lunedì di Pasquetta. (lunedì 10 aprile)  Sarà la 84^ edizione del Giro del Belvedere, organizzato a cura della Pro Belvedere A.S. Dilettantistica. La partenza ufficiale è prevista alle 13.30 solo per la categoria under 23, ed i km da percorrere saranno 171 distribuiti su tre circuiti diversi.

Per l’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol saranno presenti i cinque under 23 Maurizio Cetto,  Marco Di Bernardo, Immanuel D’ Aniello, Samuele La Terra Pirrè e Marco Palomba.

Presenti al via 18 squadre italiane e 17 formazioni straniere in rappresentanza di 12 nazioni.

76° TROFEO VISENTINI

Contemporaneamente una seconda formazione con i velocisti sarà impegnata sempre a Pasquetta al 76° Trofeo Visentini a Bagnolo di Vogarole Rocca (VR), organizzato dalla AS Dilettantistica Pedale Scaligero, su un circuito pianeggiante di 4 km da ripetersi per 25 volte per un totale di 100 km da percorrere.

Il via per le categorie under 23 ed elite sarà dato alle ore 1500, e alla partenza saranno schierati i quattro elite Matteo Baseggio, Andrea De Totto, Nicolò Di Bernardo e Cristian Rocchetta e i quattro under 23 Marco Cao, Giacomo Cazzola, Ignazio Cireddu e Oliver Mortensen.

60° GP PALIO DEL RECIOTO

A chiusura del lungo weekend pasquale,  martedì 11 aprile, il 60° G.P. Palio del Recioto a Negrar di Valpolicella (VR), a cura della Valpolicella Best SSDRL, valido come evento dell’UCI Europe Tour 2023

Il via verrà dato alle ore 13.30 per percorrere 147 km di percorso selettivo che metterà in luce gli atleti con grandi capacità e resistenza. Per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol saranno presenti i quattro atleti under 23 Maurizio Cetto, Immanuel d’Aniello, Oliver Mortensen e Marco Palomba.

Il Belvedere e il Recioto sono due classiche prestigiose, che non lasciano spazio agli errori, il chilometraggio è molto importante e ci si avvicina alla soglia dei fatidici 200 km; anche in questa edizione 2023 saranno presenti molte squadre continental straniere attrezzate, il livello sarà davvero molto alto, e sarà di sicuro un banco di prova per misurare la preparazione degli atleti  italiani in confronto a quelli stranieri.

Condividi
Posted in News.