Dominio assoluto del team Aromitalia – Basso – Vaiano a San Miniato con Milena Del Sarto che precede Lara Scarselli. Cinque atlete in “top-10”.

Dominio assoluto del team Aromitalia – Basso – Vaiano nella seconda edizione di “Pasqualando”, manifestazione organizzata dalla Ciclistica San Miniato – Santa Croce sull’Arno A.S.D. sulle strade toscane di San Miniato, in provincia di Pisa. La compagine di patron Stefano Giugni ha conquistato i primi due gradini del podio grazie al fantastico sprint delle padrone di casa Milena Del Sarto e Lara Scarselli. La festa per la formazione diretta in ammiraglia dai tecnici Paolo Baldi e Matteo Ferrari è stata completata dal decimo posto di Serena Semoli, appena rientrata alle competizioni dopo alcuni guai fisici. Nella speciale graduatoria riservata alle elite Serena Semoli è finita in quinta posizione, davanti alla compagna di squadra Rasa Rumsaite, mentre la talentuosa atleta spagnola Ainhoa Moreno Ossowsky ha chiuso le proprie fatiche in ottava posizione.

La competizione, riservata alla categoria open, si è sviluppata lungo le strade di un circuito completamente pianeggiante, lungo 2200 metri e ripetuto per 29 volte, disegnato nella zona industriale di Ponte a Egola, piccola frazione del comune di San Miniato, in provincia di Pisa. La gara, come prevedibile, si è conclusa con una volata a ranghi compatti, che ha premiato un’ottima Milena Del Sarto. La ventenne pisana di Orentano, al primo successo in carriera nelle categorie internazionali, ha vestito anche la maglia bianco-rossa di campionessa regionale toscana under 23, mentre la figlia d’arte Rasa Rumsaite si è portata a casa quella riservata alle elite. “È proprio vero che prima o poi il giorno di gloria arriva per tutti – ha affermato una raggiante Milena Del Sarto al termine della competizione – questa bella vittoria, conquistata per di più sulle strade di casa, mi ripaga di tanti sacrifici. Ci tengo a ringraziare tutto lo staff del team Aromitalia Basso Vaiano e le mie preziose compagne di squadra, che hanno svolto un fantastico lavoro durante tutto l’arco della gara, permettendomi di sprintare nel miglior modo possibile.”

Ordine d’arrivo: 1) Del Sarto Milena (Aromitalia – Basso – Vaiano); 2) Scarselli Lara (Aromitalia – Basso – Vaiano); 3) Roccato Elisa (Racconigi Cycling Team); 4) Ventisette Sabrina (Zhiraf Guerciotti Toscano); 5) Semoli Serena (Aromitalia – Basso – Vaiano); 6) Rumsaite Rasa (Aromitalia – Basso – Vaiano); 7) Oneda Irene (GS Cicli Fiorin ASD); 8) Moreno Ossowsky Ainhoa (Aromitalia – Basso – Vaiano); 9) Bohdan Alina (Pro Cycling Team ASD); 10) Safroniuk Nataliia (Pro Cycling Team ASD).

 

Condividi
Posted in News.