ESPLOSIONE DI GIOIA PER MATTEO BASEGGIO A PONTEDERA

L’atleta vicentino Matteo Baseggio si ripete dopo la vittoria alla cronometro a coppie di ieri a Porto Sant’Elpidio e giunge oggi trionfante in solitaria al traguardo del 7° GP Città di Pontedera (Pisa) , regalando così la quinta vittoria all’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol.

La trasferta del team si sta rivelando davvero proficua, e il presidente Ettore Renato Barzi, raggiunto al telefono, commenta raggiante: “Due vittorie in due giorni sono motivo di grande gioia per tutta la nostra squadra, il Consiglio Direttivo, gli atleti stessi, lo staff tecnico e per gli sponsor che ci accompagnano in questa stagione. Sono molto felice per questa vittoria di Matteo Baseggio, davvero meritata per questo ragazzo che ha sempre dimostrato in questi due anni con noi di essere un atleta  serio, umile e sempre pronto ad aiutare i suoi compagni di squadra.”

Matteo Baseggio, elite classe 1998 si racconta: “ La gara di oggi si è svolta con una bella giornata di sole,  ed è stata combattuta fin dai primi chilometri, infatti c’è stata subito una fuga di quindici atleti con dentro il mio compago Di Bernardo e io sono riuscito a rientrare con altri quattro atleti, ma nessuno era collaborativo. Quando mancavano cinquanta km all’arrivo ho tentato di dare il massimo e sono partito con Gianluca Cordioli della Sissio Team con il quale ci siamo aiutati a vicenda fino a quando a soli otto chilometri  dall’arrivo lui ha forato in discesa e io ne ho approfittato per partire con grinta e sono arrivato in solitaria al traguardo. Sono molto contento per me e per tutta la squadra.”

 

Ordine di arrivo:

1° Matteo Baseggio dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol

2° Gianluca Cordioli del Sissio Team a 36 ”

3° Giovanni Zordan della Zalf Desirèè Euromobil Fior

4° Tommaso Rigatti della Sissio Team

5° Simone Carrò della Aries Cycling

6° Magnus Henneberg della Sias Rime

7° Davide Reyes Ruvalcaba della Monex Pro Cycling

8° Matteo Sasso della Overall Tre CollinCycling Team

9° Francesco Parravano della Aran Cucine Vejus

10° Michael Stucchi della Named Sport Uptivo

 

 

Domani gli atleti saranno ancora in terra toscana per partecipare al 45° GP Città di Empoli.

Condividi
Posted in News.