STELLA BRONZO A GAND

Ottimo terzo posto di Davide Stella nell’Omnium inserito nell’International Belgian Track Meeting, gara internazionale su pista disputata nel fine settimana al velodromo Eddy Merckx di Gand. L’atleta del Gottardo Giochi Caneva, al suo debutto in azzurro su pista, sabato era stato sfortunato protagonista di una caduta nel corso della Madison. Fortunatamente solo escoriazioni per Stella che domenica ha potuto gareggiare nella specialità che ama  e che lo scorso anno gli ha regalato il tricolore.

Qualificatosi agevolmente per la finale, l’azzurro è stato protagonista di un’ottima gara che lo ha visto aggiudicarsi la prova dell’eliminazione e l’ultimo sprint della corsa a punti finale. Alla fine è arrivato dunque il bronzo alle spalle del vincitore, il belga Milan Van den Haute e dell’iridato Matteo Fiorin.

Al Memorial Davide Rebellin buona prova dei gialloneri di Nunzio Cucinotta. Stefano Sacchet, Alan Flocco e Mateo Duque Cano erano presenti nel gruppo che si è giocato la corsa. Nello sprint Duque ha sfiorato la top 10: undicesimo.

Condividi
Posted in News.