NICOLAS MILESI GENEROSO E 4° A CARRARA

CARRARA: Nicolas Milesi emoziona, attacca e poi sbaglia, ma regala al team Colpack Ballan CSB una giornata ricca di suspence al Gran Premio Industrie del Marmo Internazionale Under 23, con l’arrivo nella bellissima Carrara. Vince Christian Bagatin che batte l’austriaco Marco Schrettl (Tirol KTM), Simone Griggion  (Zalf Fior) e il nostro Milesi al termine di 179 km di corsa.

Una prova maiuscola quella del bergamasco che vive a Parre, che ai meno 60 all’arrivo si è lanciato in cerca del risultato, portando via una fuga inizialmente di 4 unità, poi diventata 6 con l’innesto del compagno Matteo Ambrosini.

LA GARA: E’ Milesi stesso che ci spiega dinamiche ed emozioni. “Devo imparare ad essere più furbo. Probabilmente ho sprecato energie preziose. Però sentivo di stare bene, attaccando così da lontano. Il maltempo odierno non mi faceva paura, anzi, nelle situazioni più critiche mi esalto, riuscendo anche a guidare meglio la bici”.

Un tentativo di forza con un atteggiamento propositivo che ha ricordato quello visto in alcune gare dei prof. “Mi manca un po’ di esperienza e pecco di generosità. Ho rischiato ed ho perso, come a San Vendemiano (all’epoca fu ripreso ai 300 m dall’arrivo). Essendo al primo anno tra gli Under 23, resto contento di quello che sto facendo. Il livello della corsa di Carrara era internazionale. Il finale è stato convulso con tanti attacchi, venendo io dal fuoristrada Mtb, probabilmente devo affinare la gestione tattica di corsa. Guardo però avanti con fiducia perché sto pedalando bene”.

DS: Positivo il giudizio del DS oggi in ammiraglia, Gianluca Valoti. “Sono contentissimo di come i ragazzi hanno saputo interpretare la corsa, lavorando per chiudere e poi attaccando. Mi piace questo spirito, poi le corse non sempre si possono vincere”.

Ordine d’arrivo:
1° Christian Bagatin (Sias Rime Drali)
2° Marco Schrettl (Tirol KTM)
3° Simone Griggion (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4° Nicolas Milesi (Colpack Ballan CSB)

ARGENTINA: 13° posto in Argentina per Davide Boscaro nella gara a cronometro di 8 km che si è disputata alla Vuelta International a Formosa e vinta dall’esperto spagnolo Oscar Sevilla.

AMATORI: Da segnalare che la formazione Master del team Colpack Ballan CSB ha ottenuto il 2° posto assoluto nella Granfondo Bergamo Airport BGY (Ex GF Felice Gimoni). Ad ottenere il prestigioso risultato nel percorso corto è Luca Boschini (1° di categoria). Bene anche le donne con Denise Pozzi (2^ di categoria nel corto) e Debora Gamba (3^ di cat nel Medio).

Condividi
Posted in News.