Simone Griggion sul podio di Carrara

Terzo posto del giovane ragazzo asolano nell’internazionale Gp Industrie del Marmo di Carrara

Castelfranco Veneto, 14 maggio 2023 – Si è chiuso con il terzo posto di Simone Griggion nell’internazionale Gp Industrie del Marmo di Carrara il weekend toscano della Zalf Euromobil Désirée Fior.

La formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior si era già messa in evidenza ieri a Cerreto Guidi (Fi) in occasione de La Medicea chiusa in quarta e settima posizione rispettivamente da Michael Zecchin e Federico Biagini.

Oggi, invece, sul palcoscenico internazionale di Carrara a mettersi in luce sono stati soprattutto Andrea Guerra, in fuga sin dai primissimi chilometri, e con Simone Griggion che si è giocato il successo con gli altri tre protagonisti di giornata. Nonostante la pioggia e le difficoltà altimetriche della classica toscana, Griggion è riuscito a tenere il passo di Milesi, Bagatin e Schrettl in salita. Il ragazzo asolano classe 2003 ha tentato l’allungo solitario all’ultimo chilometro e, una volta ripreso, ha sprintato per il successo giungendo ad un soffio dalla medaglia d’oro. Settimo posto, invece, per Andrea Guerra.

“E’ stato un fine settimana impegnativo, caratterizzato dal maltempo, che però ci ha dato delle conferme importanti. In entrambe le corse siamo sempre stati nel vivo della corsa e ci siamo giocati le nostre carte migliori fino alla fine. Purtroppo non è arrivata la vittoria ma, comunque, i piazzamenti ottenuti dai nostri ragazzi ci consentono di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti” ha commentato il DS Mauro Busato.

La Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gara sabato 20 maggio a San Bernardino (Ra) e a Lari (Pi). Domenica, poi, a Marcialla (Fi) si correrà il 69° Trofeo Matteotti.

Condividi
Posted in News.