GIRO NEXT GEN. SCATTA DOMENICA L’AVVENTURA DEL TEAM HOPPLA’ PETROLI FIRENZE DON CAMILLO

Sciolte le ultime riserve ecco il team Hopplà Petroli Firenze Don Camillo per il Giro d’Italia Under 23 che da quest’anno assume la nuova denominazione di Giro Next Gen. Sulla base degli ultimi risultati lo staff tecnico, capeggiato da Matteo Provini, ha selezionato Alessandro Baroni, Andrea Alfio Bruno, Marco Manenti, Matteo Regnanti e Stefano Rizza.

Baroni, 22 anni di Milano, porta in dote il 6° posto conseguito a Pessina Cremonese. Bruno, 20 anni catanese di Misterbianco è il plurivittorioso della squadra con tre successi al suo attivo tutti in Sicilia: a Capo d’Orlando, nella crono e nella corsa in linea di Grammichele. Manenti, 20 anni bergamasco di Treviglio, arriva al Giro con due secondi posti nella Coppa Penna e nella recente Fiorano-Fiorano. Regnanti, 21 anni fiorentino di Incisa Valdarno si è imposto nella Coppa Penna e ha ottenuto il terzo posto a Cerreto Guidi, il quarto a Montalto, il quinto e Empoli e si è classificato in nona posizione nel GP Liberazione a Roma. Rizza, 22 anni alessandrino di Pecetto Valenza è giunto sesto sul tragurdo di Cerreto Guidi.
In ammiraglia i direttori sportivi Matteo Provini, Luca Pacioni, Eddy Guadrini e Stefano Masetti. Massaggiatore Claudio Gragnani, sprinter officina Cristiano Speroni.

Il Giro Next Gen scatterà domenica 11 giugno da Agliè, in provincia di Torino, e si concluderà il 18 giugno a Trieste dopo 8 tappe e 1050 chilometri.

11/06 AGLIÈ (TO) – AGLIÈ ITT
12/06 SAN FRANCESCO AL CAMPO (TO) – CHERASCO (CN)
13/06 PRIOCCA (CN) – MAGENTA (MI)
14/06 MORBEGNO (SO) – PASSO DELLO STELVIO (SO)
15/06 CESANO MADERNO (MB) – MANERBA DEL GARDA (BS)
16/06 PERGINE VALSUGANA (TN) – POVEGLIANO (TV)
17/06 POSSAGNO (TV) – ALTOPIANO DEL CANSIGLIO (BL)
18/06 TAVAGNACCO (Cavalicco) (UD) – TRIESTE

Condividi
Posted in News.