Che giornata Zalf! Doppietta e maglia ciclamino al Giro!

Bozzola firma la prima a Gambellara, Biagini si impone a Bacchereto e De Pretto chiude il Giro d’Italia Next Gen da leader della classifica a punti

Castelfranco Veneto, 18 giugno 2023 – E’ una Zalf Euromobil Désirée Fior tambureggiante quella che anche oggi ha regalato spettacolo sulle strade di tutta Italia. Gli alfieri del team dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior hanno collezionato ben due successi in una sola domenica e hanno portato a termine un Giro d’Italia Next Gen di altissimo livello.

BOZZOLA LA PRIMA A GAMBELLARA – La prima perla tra gli Under 23 di Mirko Bozzola è arrivata nel 5° Memorial Cleto Maule di Gambellara (Vi). Il giovane atleta piemontese al primo anno nella categoria è stato bravo ad inserirsi nel tentativo di fuga di giornata portato da 10 atleti. Il drappello degli attaccanti è stato ripreso al suono della campana ma Bozzola, con tenacia e brillantezza, ha rilanciato l’azione insieme al compagno di squadra Stefano Cavalli. I due portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior sono diventati imprendibili sul circuito vallonato disegnato in terra vicentina presentandosi così in parata sul rettifilo d’arrivo. Sullo stesso traguardo nono posto anche per Giovanni Zordan.

BIAGINI BIS AL GIRO DEL MONTALBANO – Dopo la Fiorano-Fiorano è stata un’altra giornata di gloria per Federico Biagini al Giro del Montalbano di Bacchereto (Po). Il ragazzo di Reggio Emilia, che martedì compirà 20 anni, è stato all’attacco per tutta la giornata inserendosi in ogni tentativo di fuga. Infine, sulla rampa finale, Biagini ha saputo fare la differenza tagliando il traguardo in perfetta solitudine. Alle sue spalle ottimo quarto posto di Cesare Chesini, anche lui al primo anno tra gli Under 23.

DE PRETTO, MAGLIA CICLAMINO AL GIRO – Si è chiuso oggi a Trieste il Giro d’Italia Next Gen. La corsa rosa ha visto grandi protagoniste le casacche della Zalf Euromobil Désirée Fior per una intera settimana, con Davide De Pretto che ha chiuso in settima posizione anche sul traguardo odierno. Un piazzamento prezioso per confermare la leadership del vicentino nella classifica a punti contraddistinta dalla maglia ciclamino.

“Giornate come queste sono destinate a restare scolpite a lungo nei ricordi degli appassionati e dei sostenitori del nostro team. Voglio fare i complimenti a tutto il team e a tutti i tecnici per l’ottimo lavoro svolto sin qui. Infine un grande grazie a tutti i partner della squadra che ci sostengono con passione e ci danno la serenità per poter programmare e preparare al meglio questi appuntamenti. Tutta la squadra è in ottime condizioni fisiche e questo ci fa ben sperare in vista delle prove tricolori che ci attendono la prossima settimana” ha commentato a fine giornata il Presidente Egidio Fior.

Condividi
Posted in News.