ALAN FLOCCO SFIORA IL PODIO AL TROFEO BOTTECCHIA

Sabato scorso buona prestazione del biondo scalatore del Gottardo Giochi Caneva che a Piancavallo riesce a centrare la top 5 nell’82mo Trofeo Bottecchia. Gara veloce sul circuito che si sviluppava sull’altipiano pordenonese e che si è infiammata sull’ascesa del Collalto per poi decidersi nei chilometri finali che riportavano i corridori a Piancavallo.

Sempre nel vivo della corsa i gialloneri con Flocco e lo sfortunato Stefano Sacchet, vittima di una foratura nel finale.

Le dichiarazioni a caldo di Flocco:

«Durante la gara mi sentivo bene, sono stato sempre nelle prime posizioni perché per le mie caratteristiche soffro i cambi di ritmo e volevo mantenere un’andatura regolare. Sentivo di avere una buona gamba e in finale ho dato tutto, il gruppo si è così selezionato e in volata mi è mancato l’acuto. Sono comunque abbastanza felice del risultato che mi permette di guardare con ottimismo ai prossimi appuntamenti».  

Domenica prossima per i gialloneri altro arrivo in salita con la classica Vittorio Veneto – San Boldo.

Nel frattempo arriva la convocazione nella rappresentativa regionale per l’esordiente Riccardo Nadin che domenica gareggerà a Darfo Boario Terme, in palio la maglia tricolore.   

Condividi
Posted in News.