TOUR OF QINGHAI LAKE: GANDIN SFIORA IL BIS

Il Team corratec – Selle Italia di nuovo protagonista in terra cinese

Menyuan, 12 luglio 2023 – Al Tour of Qinghai Lake arriva la fuga per il terzo giorno di fila ed il Team corratec – Selle Italia è nuovamente sugli scudi grazie a Stefano Gandin, secondo nella Huzhu-Menyuan di 188 km.

Il corridore veneto era fuoriuscito dal gruppo quando mancavano poco più di 90 km all’arrivo in compagnia dell’olandese Frank Van den Broek, il quale nel finale si è dimostrato più fresco attaccando a 12 km dall’arrivo e chiudendo con 1’52” sul veneto in una giornata resa impervia dalle cattive condizioni climatiche.

“Dopo i Campionati Italiani ho avuto la bronchite – ha dichiarato Gandin dopo l’arrivo – recuperando poco prima di venire qua. Nelle prime tappe ho fatto fatica ma oggi mi sentivo meglio. Ho attaccato all’inizio ma dopo il GPM c’è stato un rimescolamento con il gruppo principale che è rientrato in discesa. Io e Van den Broek non ci siamo rialzati e abbiamo continuato, purtroppo ho sofferto il freddo e quando mi ha attaccato nel finale non sono riuscito a rispondere. Ci riproverò sicuramente, sempre dando un occhio a Murgano e Baldaccini”.

In classifica generale non ci sono grandi cambiamenti con il colombiano Wilmar Paredes che conduce con 36″ sul nostro Davide Baldaccini. Ben piazzato anche Marco Murgano, a 54″.

Domani 5^ tappa in cui si toccheranno i 3764 di Jingyangling prima del finale che si addice alle ruote veloci in quel di Qilian.

Condividi
Posted in News.