Borgo Molino: Vaccher vince a Conegliano, Matteo Cettolin quarto a Loria

Ormelle (Tv), 23 luglio 2023 – Bella vittoria di Luca Vaccher al Trofeo Jollynox F.lli Barazza memorial Ros Piera andato in scena a Parè di Conegliano (Tv): l’allievo della Borgo Molino Vigna Fiorita si è imposto in solitaria, anticipando il compagno di squadra Lorenzo Campagnolo, che ha chiuso secondo.

L’interpretazione di gara del team verdenero è stata magistrale. Al decimo dei venti giri del primo circuito di 2,7 km, ha preso forma una fuga di otto atleti composta anche da Vaccher e Campagnolo. Esaurito il primo circuito, i corridori hanno quindi affrontato per dieci volte un secondo percorso, di 3 km, che comprendeva anche la salita di Collalbrigo.

Al secondo passaggio in salita nella fuga erano rimasti cinque atleti, tra i quali i due portacolori della squadra trevigiana; il drappello ha scollinato davanti anche sull’ultima asperità.

Quindi, ai -2, Vaccher se ne è andato con una bella e potente azione riuscendo a tagliare il traguardo in solitaria, mentre Campagnolo ha regolato gli altri reduci della fuga nello sprint per il secondo posto.

“Abbiamo colto una bella vittoria – dichiara il DS Andrea Toffoli – figlia di un’altra ottima prestazione di squadra, che ci ha visto sempre nel vivo della gara. Abbiamo corso con intelligenza e coesione, palesando quello spirito di gruppo determinante nei nostri successi”.

Tra gli juniores, invece, secondo posto di Nicola Battain alla Coppa Fratelli Granzotto di Corno di Rosazzo (Ud), in cui ha chiuso nei dieci anche Matteo De Monte. La corsa è stata animata da una fuga di dieci corridori, tra i quali – per la Borgo Molino Vigna Fiorita – oltre a Battain, Thomas Turri e Matteo De Monte. Nel finale Battain è stato bravo a rispondere allo scatto di due attaccanti, chiudendo con un bel secondo posto.

Sempre tra gli under 19, infine, quarto posto di Matteo Cettolin al Gp Sportivi di Loria (Tv). L’under 19 verdenero è rimasto nel gruppo dei migliori in salita, nel finale il drappello si è spezzato e Cettolin è rimasto all’inseguimento dei due battistrada per poi cogliere un bel piazzamento.

Condividi
Posted in News.