Campi Bisenzio: Chesini e Biagini firmano la doppietta!

Nuova super prestazione per i ragazzi della Zalf Euromobil Désirée Fior che si impongono nella Coppa Lanciotto Ballerini

Castelfranco Veneto, 3 settembre 2023 – E’ un’altra domenica ricca di soddisfazioni quella vissuta quest’oggi dalla Zalf Euromobil Désirée Fior sulle strade toscane in occasione della tradizionale Coppa Lanciotto Ballerini di Campi Bisenzio (Fi). A giungere in parata sul rettifilo d’arrivo, al termine di una lunga cavalcata a due, sono stati il giovane veronese Cesare Chesini e il brillante reggiano Federico Biagini che hanno tagliato nell’ordine la fettuccia bianca.

Per Cesare Chesini, al primo anno tra gli Under 23, che già nelle ultime settimane aveva fatto intravvedere degli ottimi segnali lavorando a lungo per propiziare il successo di Davide De Pretto a Rovescala, si tratta della prima affermazione con la casacca del sodalizio dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior.

Una vittoria netta e strameritata quella centrata da Cesare Chesini resa possibile anche dall’ottimo lavoro di tutto il team a partire da Federico Biagini, giunto in compagnia del vincitore sul traguardo. Bene hanno fatto anche Edoardo Zamperini, che ha chiuso in quarta posizione e Simone Griggion, giunto al nono posto.

Per la Zalf Euromobil Désirée Fior targata 2023 si tratta della diciannovesima vittoria stagionale mentre Cesare Chesini è l’undicesimo corridore, dei 15 che compongono la rosa del team trevigiano, ad andare a segno in questa annata.

“La vittoria di oggi è ricca di significati soprattutto perchè giunge in una prova esigente, non facile da controllare, e grazie ad un giovane nel quale crediamo fortemente. Cesare Chesini è cresciuto molto in questo anno che abbiamo trascorso insieme e questo risultato ne è la conferma evidente. Il fatto che 11 atleti dei 15 che abbiamo in rosa siano andati a segno nel corso della stagione è poi la certificazione dello spirito di gruppo che da sempre ci contraddistingue e che ci consente di valorizzare ogni singolo atleta” ha sottolineato il DS Gianni Faresin.

Si è concluso oggi a Trieste anche il Giro del Friuli Venezia Giulia che ha visto tra i propri protagonisti Davide De Pretto e Giosuè Epis. Il vicentino De Pretto, dopo il decimo posto ottenuto sul traguardo della prima tappa, ha centrato un’altra settima piazza oggi a Trieste. Per Epis, invece, è arrivato un nono posto a San Giorgio di Nogaro, al termine della prima giornata di gare.

La Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo martedì al Gp San Luigi di Sona (Vr); venerdì, poi, sarà la volta della Astico-Brenta che si disputerà con partenza ed arrivo a Tezze sul Brenta (Vi).

Condividi
Posted in News.