GARA D’ATTACCO E PODIO PER SIMONE CARRO’: È 2° AL GIRO DEL VALDARNO

Per Aries Cycling Team anche il piazzamento di Impellizzeri e la top20 conquistata da Garzi

GARGALLO (NO)    Una gara d’attacco. Una fuga terminata sul secondo gradino del podio: si può riassumere così la giornata di Simone Carrò che oggi era impegnato coi compagni di Aries Cycling Team nella quarantacinquesima edizione del Giro Nazionale del Valdarno disputata sulla distanza di 169 chilometri a Figline.

L’atleta di Acqui Terme, che già sabato aveva concluso al nono posto il GP Cuoio e Pelli di Santa Croce, oggi ha prima raggiunto in solitaria il drappello di fuggitivi che guidava la corsa e quindi, negli ultimi trenta chilometri, si è portato al comando della assieme a David Benjamin Granger, britannico della formazione Continental Mg.K Vis – Colors for Peace.

Nelle fasi conclusive della competizione Granger ha allungato il passo e Carrò, autore come scritto di una gara molto generosa, non è riuscito a contrastare l’inglese che si è involato così verso il traguardo.

Per Carrò un nuovo podio in una gara blasonata in cui il 23enne atleta diretto da Andrea Blardone ha messo in mostra le sue doti da attaccante che non ha paura di rischiare.

La giornata per Aries Cycling Team si è conclusa anche con altre note positive: il nono posto di Simone Impellizzeri e il piazzamento in top20 di Fabio Garzi.

 

ORDINE D’ARRIVO

1)David Benjamin Granger (MG Kvis Colors Foir Peace) km 169, in 4h31’45”, media km 37,314; 2)Simone Carrò (Aries Cycling) a 40”; 3)Ivan Smirnov (Pc Baix Ebre) a 3’20; 4)Francesco Carollo (MG Kvis Colors For Peace); 5)Samuel Florian Kajamini (Team Colpack Ballan); 6)Matteo Niccoli (Maltinti Banca Cambiano); 7)Elis Pier Belletta (Biesse Carrera); 8)Tommaso Dati (Mastromarco Sensi Nibali); 9)Simone Impellizzeri (Aries Cycling); 10)Valerii Shtin (CTF)

Condividi
Posted in News.