Team Colpack Ballan CSB. A ISTANBUL SI PARTE CON UN 6° POSTO DI PERSICO

ISTANBUL: La Turchia regala un 6° posto a Davide Persico nell’ostica frazione Arnavutköy›Arnavutköy di176.6km. Il corridore del team Colpack Ballan CSB ha dimostrato di godere di una buona condizione di forma in una frazione decisamente complessa.

Successo per il danese Gotav Wang che, grazie ad un’azione di forza è giunto sul traguardo in solitaria. Dietro di lui il belga Gianni Mechand, a 38”. Anticipa leggermente il gruppo lo svizzero Lukas Ruegg, a 3′.

In questo plotone c’era pure Davide Persico, scortato da Lorenzo Masciarelli, che ha impostato una buona volata. E’ il bergamasco di Cene che racconta lo svolgimento di questa prima tappa caratterizzata dal maltempo.

DICHIARAZIONI: “Personalmente mi sono sentito bene e vengo da alcune gare in cui mi sono confrontato con i professionisti. Una corsa dura, quella turca (2400 m di dislivello). Mi spiace per i compagni, che hanno lavorato tanto senza che io concludessi con un risultato migliore”.

Persico racconta lo svolgimento di una corsa tutt’altro che semplice: “Pioggia e temporali dalla partenza fino all’arrivo. A metà gara si era già creata selezione ed eravamo rimasti in circa 50 corridore e noi eravamo tutti davanti”.

Lo svolgimento: “Negli ultimi 50/60 km i miei compagni hanno tirato per chiudere su un attacco che aveva preso 4′. Ai -30 km ci siamo avvicinati ma alla testa, a quel punto tutti i piani sono saltati per una caduta con Romele e Volpato protagonisti. Si é così interrotta l’azione e le altre squadre non hanno proseguito l’inseguimento. E’ iniziato un festival di scatti. Le strade scivolose hanno definitivamente ostacolato il recupero L’arrivo era su uno strappo duro e mi scivolava perfino la ruota dietro. Risultato? Una futa di 3, pure quella in frantumi, e dietro un gruppetto di 20 (con me e Masciarelli) in uno sparpaglio generale”.

In ammiraglia nella Tour of Istanbul c’è Antonio Bevilacqua che ha espresso il suo rammarico per la particolare situazione climatica venutasi a creare e che ha penalizzato il team.
“Gareggiamo in un contesto internazionale con corridori di livello, a cui si aggiunge la presenza di nazioni emergenti. Oggi ci siamo mossi bene, con un pizzico di sfortuna di troppo che ha tolto dalla classifica Romele. Prima della fine vogliamo però lasciare il segno”.

ORDINE D’ARRIVO:

1 WANG GustavRestaurant Suri – Carl Ras7510″4:06:03
2 MARCHAND GianniTarteletto – Isorex326″0:38
3 RÜEGG LukasTeam Vorarlberg114″,,
4 DUPONT TimothyTarteletto – Isorex3:00
5 GIDICH YevgeniyAstana Qazaqstan Development Team,,
6 PERSICO DavideTeam Colpack Ballan CSB3:01
7 JOSEPH ThomasTarteletto – Isorex3:03
8 VINOKUROV NicolasAstana Qazaqstan Development Team,,
9 HANSEN Alexander ArntRestaurant Suri – Carl Ras,,
10 KNOLLE JonTeam Vorarlberg3:07

TAPPE TOUR OF INSTAMBUL:
28 Stage 1 | Arnavutköy – Arnavutköy
29 Stage 2 | Şile – Şile
30 Stage 3 | Beykoz – Beykoz
01 Stage 4 | Sultanhamet – Caddebostan

Condividi
Posted in News.