LA COPPA D’INVERNO CHIUDE LA STAGIONE. LE PAROLE DI BEVILACQUA

La stagione 2023 è stata decisamente buona per il Team Colpack Ballan CSB, con i suoi atleti che hanno fatto sfoggio di abilità, determinazione e spirito di squadra in gare su strada e su pista in tutto il mondo. Prima di chiudere, con la Coppa d’Inverno di domenica a Biassono, è giusto guardare un attimo indietro e capire cosa è stato ottenuto:

“Direi un 2023 molto buono – spiega il team manager Antonio Bevilacqua – quello che voglio sottolineare è la qualità delle vittorie di livello internazionale. Per brevità cito solo il GP Liberazione, a Roma, la tappa del Giro d’Italia Next Gen (con Romele) e la frazione del Giro della Valle d’Aosta (Meris). La squadra ci ha regalato soddisfazioni, in corsa e fuori. Un gruppo di ragazzi volenteroso e ricco di valori umani importanti. Sono orgoglioso di questo team e dello staff che ogni giorno lavora al meglio”.

IL 2023 IN SINTESI: Sembra ieri che la partivamo con le corse. “Già dal mese di Febbraio, quando la squadra inizia la stagione in modo spettacolare, – continua Bevilacqua – con Francesco Della Lunga che conquista la vittoria nella Firenze Empoli e, nello stesso giorno, la Coppa San Geo ottenuta con Davide Persico, abbracciato sul traguardo da Beppe Colleoni e Renato D’Aprile”.

Poi una conferma: “Il mese di marzo sorride ancora a Persico, che ottiene un altro successo nella Popolarissima (TV). Francesco Della Lunga è secondo in una tappa dell’Umag Trophy”.

La primavera si è rivelata florida. “Il mese di aprile è eccezionale per il team. Persico trionfa nella Milano Busseto, mentre Lorenzo Nespoli (atleta al primo anno) si impone a Reda di Faenza. Alessandro Romele sigla il primo sigillo a Riolo Terme, seguito dalla vittoria di Roma, al GP Liberazione. Lo stesso giorno Samuel Quaranta portato a casa il successo a Nerviano (MI)”.
A maggio, il Team Colpack Ballan CSB continua a brillare. “Quaranta, vestendo l’azzurro ottiene una doppietta straordinaria in Argentina, vincendo a San Ferdinando del Valle e a Formosa. Per Boscaro primo squillo a Formosa”.

Il mese di giugno è particolarmente prolifico. “Romele domina, con il supporto di Meris, la frazione del Giro Next Gen a Povegliano. Poi vittoria in casa alla Pessano Roncola. Persico vince la 2ª tappa del Giro del Veneto, ad Adria. Abbiamo inoltre conquistato la classifica generale del Giro del Veneto, in casa della famiglia Ballan. Per Sergio Meris il primo posto nella 4ª tappa del Giro Valle D’Aosta a Fenis. Insomma un filotto incredibile”. continua il team manager.

luglio, il Team Colpack Ballan CSB mostra la sua forza nelle Cronosquadre dei Campionati Italiani, aggiudicandosi il titolo con Della Lunga, Ambrosini, Nespoli e Milesi. Sergio Meris è secondo nel De Gasperi.

“Il mese di agosto registra la vittoria di Matteo Ambrosini, atleta scoperto da Flavio Miozzo, nel GP Capodarco. Un successo importante che lo lancia verso una nuova carriera.
Infine il mese di settembre. “Romele vince il Giro di Puglia a tappe e, a seguire, il successo in Turchia di Persico”. Un racconto tutto d’un fiato, ma ricco di dati.

Ecco in convocati per domenica a Biassono in una corsa di 150 km:
DS: VALOTI – DILEO

Ambrosini, Boscaro,Bracalente, Kajamini, Meris, Nespoli, Quaranta.

Condividi
Posted in News.