TURCHETTI: “IL 2023 NON E’ ANDATO COME VOLEVAMO, SONO MANCATI GLI ATLETI PIU’ ATTESI”

La Gallina Ecotek Lucchini Colosio quest’anno ha vissuto una stagione di transizione e ambientamento, un’annata altalenante con tanti giovani impegnati più che altro nella fase di crescita e di esperienza.

“Abbiamo disputato un’annata sotto tono con pochi picchi, correndo le gare più importanti ma non sono bastate per giustificare il rendimento complessivo della squadra-spiega il manager Cesare Turchetti-. Non è andata come volevo, sono mancati atleti come Tarolla, gli stranieri e Calì anche se quest’ultimo ha duvoto fare i conti con l’infortunio nei primi mesi della stagione. Se devo premiare un corridore questi è Davide Basso, un primo anno under 23. E’ l’unico della rosa ad aver portato la nostra maglia in tutte le azioni di corsa, dimostrando di avere carattere e margini di miglioramento. E’ un giovane che ha voglia di fare bene”.

Quanto ai risultati, la formazione Continental chiude il 2023 con 2 successi conquistati da Domenico Cirlincione a Gambassi Terme e da Carlo Sciortino a Palermo. Il team ha inoltre fatto sentire la propria presenza in numerose gare del calendario UCI Europa Tour gareggiando in Serbia, Croazia, Ungheria, Slovenia e Polonia dando così la possibilità ai giovani di acquisire esperienza in corse di un certo livello. Turchetti e il suo staff sono già al lavoro per allestire la squadra in previsione del 2024 e che nelle prossime settimane sarà ufficialmente resa nota.

Condividi
Posted in News.