BUONGIORNO DA CAMAIORE! A FOLLONICA PRIMA CHANCE PER I VELOCISTI

Dopo la cronometro di ieri, La Corsa dei Due Mari rimane in Toscana spostandosi verso Sud. I 199 km in programma non presentano eccessive asperità altimetriche. Diretta TV su RaiSport a partire dalle 13.05 e successivamente su RAI 2 dalle 15.

Camaiore, 5 marzo 2024 – Buongiorno dalla seconda tappa della 59esima Tirreno-Adriatico Crédit Agricole, in programma dal 4 al 10 marzo e organizzata da RCS Sport. 199 i km in programma da Camaiore a Follonica con il primo GPM di questa edizione de La Corsa dei Due Mari a precedere un finale adatto ai velocisti.

Il gruppo, forte di 174 unità, è transitato al KM 0 alle 11.05. Non partito il dorsale n. 151 Filippo Conca (Q36.5 Pro Cycling Team).

 

 

METEO
Camaiore (Partenza): Nuvoloso, 12°C. Vento: Debole – 8kmh E.
Follonica (16 circa – Arrivo): Nuvoloso, 16°C. Vento: Debole – 8kmh O.

LE MAGLIE DELLA TIRRENO-ADRIATICO CRÉDIT AGRICOLE

Le maglie di leader della 59esima Tirreno-Adriatico Crédit Agricole sono disegnate da SPORTFUL

  • Maglia Azzurra, leader della Classifica Generale, sponsorizzata Italia.it – Juan Ayuso (UAE Team Emirates)
  • Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata madeinitaly.gov.it – Juan Ayuso (UAE Team Emirates) – vestita da Filippo Ganna (Ineos Grenadiers)
  • Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata Trenitalia
    Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nati dopo il 01/01/1999, sponsorizzata Crédit Agricole – Juan Ayuso (UAE Team Emirates) – vestita da Jonathan Milan (Lidl-Trek)

PERCORSO
TAPPA 2 CAMAIORE-FOLLONICA, 199 KM

Percorso

Tappa mossa e articolata specialmente nella seconda parte. Partenza da Camaiore e attraverso Montemagno si raggiunge prima Pisa e poi il Livornese per abbandonare la parte completamente pianeggiante e salire a Castellina Marittima dove proseguendo verso sud si attraversano Riparbella e Canneto. Una volta terminato il lungo tratto che segue, prevalentemente in discesa, si entra nel circuito finale di circa 20 km da ripetere una volta.

Ultimi km

Circuito finale quasi interamente cittadino con alcune svolte. Ultimi km prevalentemente rettilinei, su asfalto, carreggiata di 8 m.

Al di là dei confini europei, trasmissione live JSports in Giappone. In America Latina si potrà seguire la Corsa dei Due Mari su DirecTV mentre in Nord America verrà trasmessa da FloSports e MAX USA.

CONFERENZA POST TAPPA
Al seguente link – valido per tutte le tappe – sarà possibile seguire la conferenza stampa del vincitore di tappa e della Maglia Azzurra: https://rcspressconference2024.morescreens.eu
Si prega di notare che la conferenza stampa non ha un orario preciso ma tendenzialmente avverrà circa mezz’ora dopo la fine della tappa.

Condividi
Posted in News.