BUONGIORNO DA ARRONE. NUOVA CHANCE PER LE RUOTE VELOCI?

Dall’Umbria all’Abruzzo, passando per i 1510 metri del Valico di Castelluccio. Il terreno sembra favorevole agli sprinter, ma qualcuno potrebbe accendere la miccia nella prima parte della tappa. Diretta TV su RaiSport a partire dalle 13.05 e successivamente su RAI 2 dalle 15.

Arrone, 7 marzo 2024 – Buongiorno dalla quarta tappa della 59esima Tirreno-Adriatico Crédit Agricole, in programma dal 4 al 10 marzo e organizzata da RCS Sport. La Arrone-Giulianova di 207 km porterà la carovana in Abruzzo, toccando la riva dell’Adriatico poco prima di approdare al traguardo. La prima parte di tappa è favorevole agli attaccanti, la seconda sorride ai velocisti. Chi la spunterà?

Il gruppo, forte di 169 unità, è transitato al KM 0 alle 10.33. Non partiti i dorsali n. 62 Mark Padun (Corratec Vini Fantini) – 124 Mads Wurtz Schmidt (Israel – Premier Tech).

 

 

METEO
Arrone (Partenza): Nuvoloso, 5°C. Vento: Debole – 3kmh N.
Giulianova (16 circa – Arrivo): Nuvoloso, 12°C. Vento: Moderato – 18kmh N.

CLASSIFICA GENERALE

1 – Juan Ayuso (UAE Team Emirates)
2 – Jonathan Milan (Lidl-Trek) a 6″
3 – Kévin Vauquelin (Arkea-B&B Hotels) a 14″

LE MAGLIE DELLA TIRRENO-ADRIATICO CRÉDIT AGRICOLE
Le maglie di leader della 59esima Tirreno-Adriatico Crédit Agricole sono disegnate da SPORTFUL

  • Maglia Azzurra, leader della Classifica Generale, sponsorizzata Italia.it – Juan Ayuso (UAE Team Emirates)
  • Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata madeinitaly.gov.it – Jonathan Milan (Lidl-Trek)
  • Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata Trenitalia – Richard Carapaz (EF Education-EasyPost)
    Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nati dopo il 01/01/1999, sponsorizzata Crédit Agricole – Juan Ayuso (UAE Team Emirates) – indossata da Kévin Vauquelin (Arkea-B&B Hotels)

PERCORSO
TAPPA 4, ARRONE-GIULIANOVA, 207 KM

Percorso

Tappa divisa in due parti: l’avvicinamento al circuito finale e il circuito stesso. La prima parte si svolge all’interno dei Monti Sibillini di cui dopo Norcia si scala il Valico di Castelluccio per attraversare l’omonima Piana e attraverso la Forca di Presta raggiungere Arquata del Tronto e la Salaria dove Salaria sono da segnalare numerose gallerie e alcuni restringimenti, ma prevalentemente ci si muove su strada larga e mediamente ben pavimentata. Alcuni attraversamenti cittadini presentano i consueti ostacoli dell’arredo urbano e al km 178 si entra nel circuito finale.

Ultimi km

Ultimi chilometri all’interno di un circuito di 22.7 km da ripetere una volte. Circuito costituito da una prima parte ondulata attraverso Mosciano Sant’Angelo seguito da un settore in leggera discesa fino a raggiungere il mare. Ultimi 3 km in leggera salita al 4.5% circa. Arrivo su asfalto al 2% per gli ultimi 400 m.

Al di là dei confini europei, trasmissione live JSports in Giappone. In America Latina si potrà seguire la Corsa dei Due Mari su DirecTV mentre in Nord America verrà trasmessa da FloSports e MAX USA.

CONFERENZA POST TAPPA
Al seguente link – valido per tutte le tappe – sarà possibile seguire la conferenza stampa del vincitore di tappa e della Maglia Azzurra: https://rcspressconference2024.morescreens.eu
Si prega di notare che la conferenza stampa non ha un orario preciso ma tendenzialmente avverrà circa mezz’ora dopo la fine della tappa.

Condividi
Posted in News.