San Pietro in Gu: Nordal firma il bis!

Finale imprevedibile sul circuito padovano; il danese va in fuga e si aggiudica lo sprint a ranghi ristretti regalando la seconda perla stagionale alla Solme Olmo

San Biagio di Callalta (Tv), 9 marzo 2024 – E’ un inizio di stagione straordinario quello che sta vivendo la Solme Olmo: la formazione del Presidente Gian Pietro Forcolin ha festeggiato quest’oggi a San Pietro in Gu (Pd) il secondo successo stagionale.

La vittoria nel Giro dei 4 Comuni – Trofeo Alessandro Bolis è arrivata per mano del danese Mattias Nordal, bravo ad inserirsi nella fuga a quattro che ha deciso la prova pianeggiante, e ancora più brillante nel regolare i compagni di avventura nello sprint a ranghi ristretti.

Gara spettacolare e imprevedibile quella che si è disputata sulla distanza di 150 chilometri completamente pianeggianti e che è scivolata via ad altissima andatura sin dall’inizio. Negli ultimi 30 chilometri prende forma una fuga a quattro che vede protagonista Mattias Nordal: i battistrada dopo aver guadagnato un vantaggio massimo di 1’30”, resistono sin sul rettifilo d’arrivo al ritorno del gruppo. Nordal è bravo a lanciare il proprio sprint a 200 metri dal traguardo e a regolare così i compagni d’avventura, regalando alla Solme Olmo il secondo successo stagionale.

Il plotone degli inseguitori è arrivato subito alle spalle dei fuggitivi: settimo posto per Simone Buda che, nonostante una scivolata, ha lottato fino in fondo con gli altri velocisti in gruppo.

“Sono felicissimo per questo successo. Ero andato in fuga per consentire al mio compagno di squadra Simone Buda di restare coperto ma poi, con il passare dei chilometri, ho visto il nostro vantaggio aumentare e ho capito che poteva essere la mia occasione. In testa alla corsa abbiamo trovato subito un buon accordo e questo ci ha consentito di arrivare sin sul traguardo” ha commentato un Mattias Nordal raggiante dopo aver tagliato la linea d’arrivo. “In volata ho dato tutto e sono felice di aver regalato alla mia squadra questa vittoria: è stato un inizio di stagione speciale per tutti noi, siamo un team molto unito e domani cercheremo di riprovarci con Simone Buda in caso di arrivo allo sprint”.

Al settimo cielo anche il Presidente Gian Pietro Forcolin: “Questa vittoria certifica il nostro ottimo momento e la forza della nostra squadra: sapevamo di poter contare su diversi ragazzi in ottime condizioni fisiche, tra cui lo stesso Nordal, ma francamente è uscita una corsa talmente imprevedibile che è stata una bellissima sorpresa. Voglio fare i miei complimenti a tutti i nostri ragazzi e a tutto il nostro staff per l’ottimo lavoro svolto in questi mesi e per quanto hanno saputo fare oggi qui a San Pietro in Gu. Domani ci aspetta una seconda giornata di gare nella quale vorremo essere ancora una volta protagonisti”.

Condividi
Posted in News.