LA MONSUMMANESE TORNA A GAREGGIARE IN TOSCANA

Calenzano attende la squadra pistoiese

Monsummano Terme, 21 marzo 2024 – Dopo la gara in terra romagnola della scorsa domenica, che ha visto un altro piazzamento in top ten con Andrea Stefanelli e una buona prova di Emanuele Ferruzzi, la Polisportiva Monsummanese torna a gareggiare in Toscana al Memorial Vangi.

Sarà una corsa più impegnativa rispetto a quella di domenica scorsa; 100km suddivisi in due parti: i primi 50 km prettamente pianeggianti, la seconda parte però sarà decisamente più dura con un giro da percorrere per tre volte con una salita di più di 3 km.

La seconda parte della corsa sarà quella che definirà la lotta per la vittoria finale, perché oltre alla salita sarà da affrontare con attenzione anche la successiva discesa piuttosto tecnica e il recupero tra una scalata e l’altra sarà di solo una decina di km.

Il ghiaccio delle prime gare è stato rotto e a breve inizieranno anche i primi appuntamenti importanti per la categoria juniores, quindi anche la gara di Calenzano sarà importante per saggiare il lavoro fatto in allenamento e alzare l’asticella dei risultati da raccogliere in questo 2024.

ATLETI AL VIA DEL MEMORIAL FALIERO E CLARA VANGI- MEMORIAL PIERO BACCHERETI:

Barra C., Cardelli L., Dani I., Ferruzzi E., Galigani F., Luci M., Merola M., Petri D., Stefanelli Al., Stefanelli An.

Condividi
Posted in News.