10° POSTO PER VESCO A MERCATALE LO JUNIOR BALOGH CONVOCATO IN NAZIONALE

MERCATALE (AR): Nella 62^ Coppa Fiera Città di Mercatale arriva il 10° posto di un giovanissimo Leonardo Vesco. Il lombardo, al primo anno nella categoria, riesce ad ottenere una top 10 in una prova prestigiosa e resa durissima dalla pioggia nella cittadina toscana.

La corsa aretina ha visto il bis stagionale di Michael Belleri (Hopplà) che ha preceduto Nicola Arrighetti di 3” ed Edoardo Zamperini di 5” al termine di 139 km corsi in 3h:27’:00” alla media di 40,30 km/h.
Per la formazione MBH Bank Colpack Ballan CSB un bel segnale in una prova di livello dove anche Diego Bracalente era nella testa del gruppo e messo fuori gioco da una caduta a meno di 3 km dall’arrivo. Il marchigiano ha avuto la prontezza di rialzarsi e giungere 15° sul traguardo di via Giuseppe Verdi.

VESCO: Tocca a Vesco, brianzolo di Besana ed iscritto al 5° anno del Liceo Sportivo, raccontare la corsa: “Innanzitutto devo dire che è la mia prima top 10 tra gli U23 e questo è motivo di soddisfazione. Avevo capito di aver trovato una buona condizione nei giorni scorsi e subito è arrivata una bella conferma in gara”.

Sulla prova di Mercatale: “Il mio compito, con Casalini, di entrare nelle fughe ben rappresentate. Subito dal 2° giro eravamo rimasti io e il mio compagno Diego Bracalente nella testa della corsa. In una fase concitata del finale, a meno di 3 km dall’arrivo, lui è caduto. Peccato perché la discesa era bagnata e le condizioni difficili rendevano la visibilità limitata. Con gli occhiali, si appannavano, mentre senza c’era la pioggia e la nebbia. Insomma condizioni limite che ci hanno portato ad avere pure le mani viola per il freddo. 

Il piazzamento odierno è comunque un bel segnale. “Un piccolo passo verso la risalita. Personalmente, la settimana prossima prenderò parte al Giro del Belvedere, prova internazionale”.
Vesco parla anche del momento del team. “Per come abbiamo lavorato quest’inverno ci meritavamo di più anche se in questa fase della stagione. C’è chi sta andando meglio di noi. Vediamo di recuperare il gap e superare gli avversari quanto prima”.

In ammiraglia oggi Davide Martinelli che ha sostituito Antonio Bevilacqua colpito dal lutto per la perdita di mamma Pampilia.

JUNIOR: Zsombor Balogh vincitore domenica a Leonding, in Austria, ha ricevuto la convocazione dalla Federazione Ungherese e sarà quindi convocato in Nazionale per i prossimi impegni agonistici.

ORDINE D’ARRIVO km 139 in 3h 27’00 media/h 40.349

1 BELLERI Michael Hopplà Petroli Firenze Don Camillo
2 ARRIGHETTI Nicolò Biesse Carrera 3”
3 ZAMPERINI Edoardo Trevigiani Energiapura Marchiol 5”
4 GRIGGION Simone Trevigiani Energiapura Marchiol
5 PERANI Riccardo Trevigiani Energiapura Marchiol 9”
6 STERBINI Pietro Technipes InEmiliaRomagna 15”
7 GUZZO Federico Trevigiani Energiapura Marchiol 28”
8 GRUSZCZYNSKI Filip Jakub Pol – Biesse Carrera 32”
9 GRIMOD Etienne Biesse Carrera 50”
10 VESCO Leonardo MBHBank Colpack Ballan CSB

Condividi
Posted in News.