Si parte sabato con il 35° Memorial Vincenzo Mantovani e l’obiettivo di bissare il successo del 2023, firmato Simone Buda
San Biagio di Callalta (Tv), 29 marzo 2024 – Quattro impegni in altrettanti giorni per la Solme Olmo. Si è entrati nella stagione primaverile e, di conseguenza, nel cuore di questi primi mesi del calendario Elite/Under 23. Il team trevigiano è atteso da quattro corse in cui cercherà di confermare le ottime i ndicazioni delle ultime uscite, con l’obiettivo di raccogliere altri piazzamenti di prestigio.
Si parte domani, sabato 30 aprile, a Castel D’Ario (Mn) con il 35° Memorial Vincenzo Mantovani, che nel 2023 fu dominato dalla Solme e da Simone Buda, nuovamente tra i favoriti della vigilia. Lunedì 1 aprile invece ci si sposterà in Veneto, all’85° Giro del Belvedere di Villa di Villa di Cordignano (Tv) e al 77° Trofeo Visentini a Bagnolo di Nogarole Rocca (Vr), altro traguardo che nel 2023 aveva premiato la società del Presidente Gian Pietro Forcolin. L&rsqu o;intenso programma si chiuderà martedì 2 aprile con il 61° Palio del Recioto di Negrar (Vr).
“Stiamo disputando una stagione molto positiva – spiega il DS Flavio Vanin – e lottando con delle autentiche corazzate della categoria. Stiamo rispondendo con i fatti agli obiettivi di inizio stagione e soprattutto domani, a Castel D’Ario, andremo per fare la nostra corsa e cercare di bissare il successo del 2023, firmato Simone Buda. Per quanto riguarda lunedì e martedì saremo al via di competizioni internazionali dove la concorrenza sarà molto alta, ma fiduciosi di volerci provare. Al di là dei piazzamenti finali, queste corse sono tappe fondamentali del percorso di crescita che stanno vivendo i nostri ragazzi”.