Tour of the Alps, meno 2 giorni. La sede di Würth Italia ad Egna è già in fermento per i preparativi della ricca giornata di vigilia che domani, Domenica 14 Aprile, aprirà ufficialmente il programma dell’edizione numero 47 della gara a tappe Euroregionale fra Alto Adige, Tirolo Austriaco e Trentino (15-19 Aprile 2024).
Domani Egna aprirà le porte all’intera carovana del #TotA, ma non solo: già a partire dalle 11, infatti, al quartier generale di Würth prenderà vita una giornata ricca di attività per tutti, fra divertimento e musica, street food e percorsi bike per bambini, ricca anteprima di quanto gli appassionati delle due ruote incontreranno in tutte le sedi del #TotA 2024 grazie a un ampio programma di side events.
Alle 16:15, la rituale conferenza stampa della vigilia metterà a confronto Geraint Thomas (INEOS Grenadiers) e Antonio Tiberi (Bahrain Victorious). Il primo – vincitore del #TotA nel 2017 e del Tour de France nel 2018 – in avvicinamento ad un nuovo assalto alla maglia rosa, il secondo fra i pretendenti più accreditati per riempire il vuoto lasciato da Nibali nel panorama tricolore delle corse a tappe.
Dopo la conferenza stampa, alle ore 17:00 la giornata vivrà il suo apice con la presentazione al pubblico di tutte le 18 squadre al via, e la sfilata dei favoriti: oltre a Thomas e Tiberi, anche Filippo Ganna e Ben O’Connor, Romain Bardet e Wout Poels, Filippo Zana e Hugh Carthy, e tanti altri ancora.
Sarà l’ultimo atto prima di iniziare a fare sul serio: lunedì 15 Aprile Egna, graziosa cittadina adagiata sulla Strada del Vino dell’Alto Adige tra i borghi più belli d’Italia, darà per la prima volta il via al Tour of the Alps per una frazione insidiosa, 133,3 km con arrivo a Cortina sulla Strada del Vino.