L’allievo Nicola Padovan conquista il secondo posto nel 42. Circuito del Bosco disputato ieri a Orsago (TV). Il trevigiano si è arreso al fotofinish a Vendramin (Industrial Forniture), al termine di uno sprint combattuto. Giovedì 25 aprile, lo stesso Padovan, aveva colto il terzo posto alla Coppa Tisa disputata a Colceresa (VI), piazzamenti “pesanti” che confermano l’assoluto valore del ragazzo del Gottardo Giochi Caneva guidato in ammiraglia da Fabio Flaviani.
Buone notizie arrivano anche dagli juniores: due le top ten conquistate da Davide Stella in gare di assoluto rilievo. Alla Coppa Montes del 25 aprile si è classificato al decimo posto mentre sabato 27 è riuscito a conquistare la sesta piazza nell’internazionale Liberazione Juniores. Sul classico circuito romano delle Terme di Caracalla è arrivata la fuga. Il gruppo si è accodato solo sotto lo striscione d’arrivo e per il pupillo giallonero è arrivato così un piazzamento agrodolce. A Roma in evidenza anche Matteo Fantuz e Stefano Sacchet, che si sono visti in avanscoperta durante la gara.
Ottimo il momento di forma di Sacchet che ieri al Giro di Primavera, gara internazionale disputata a San Vendemiano, si è classificato al nono posto nello sprint vinto dall’azzurro Cettolin al termine di una gara impegnativa che ha visto classificarsi solo 47 dei 166 partenti.