SABATO SI CORRE IL GP MAGGIO FIASCHETTANO – MEMORIAL IVO FRESCHI

Caneva, 30 aprile 2024 – A pochi giorni dal GP Maggio Fiaschettano – memorial Ivo Freschi in programma sabato 4 maggio a Fiaschetti, sono stati annunciati gli iscritti che si daranno battaglia sullo spettacolare circuito pedemontano. Filippo Cettolin, Andrea Bessega, Santiago Ferraro e Davide Stella sono tra i corridori più attesi.

Il grande favorito per la vittoria finale della gara organizzata dal Gottardo Giochi Caneva è Filippo Cettolin vincitore domenica scorsa dell’internazionale Giro di Primavera. Il veneto sarà spalleggiato da una squadra forte e agguerrita guidata dal friulano Andrea Bessega. L’azzurro di Sacile quest’anno ha già vinto il Trofeo Ristorante alla Colombera ed è stato il miglior azzurro all’Eroica Juniores, quarto.

Un valido antagonista ai grigio verdi del Borgomolino sarà Santiago Ferraro fresco vincitore del Liberazione Juniores. Al via anche Davide Stella che nella passata edizione fu 7° e il compagno Stefano Sacchet che dopo la brillante prestazione al Giro di Primavera vorrà confermarsi fra i protagonisti della corsa di casa.

Il Gottardo Giochi Caneva, società organizzatrice, schiererà al via l’intero roster per cercare di contrastare un parterre dall’alto contenuto tecnico. Il totale degli iscritti è di 140 atleti. Quindici le squadre presenti provenienti dal Triveneto, dal Lazio, dalla Slovenia, dalla Croazia e dall’Ungheria che daranno un tocco di internazionalità alla manifestazione inserita all’interno del ricco cartellone dei festeggiamenti del Maggio Fiaschettano.

Si gareggerà anche per la Medaglia d’Oro “Gianni e Tino” in memoria dei fondatori del sodalizio friulano che lo scorso anno ha festeggiato i sessant’anni. Ci sarà da divertirsi nei 12 giri del circuito che affronterà la salita di Sarone dove sarà posto il Gran Premio della Montagna. Ottanta i chilometri da percorrere, il via alle 14:30, diretta FaceBook sulla pagina Gottardo Giochi Caneva.

Condividi
Posted in News.