La prima tappa collinare de “Ronde de L’Isard 2024” svoltasi ieri con partenza da Isle-en-Dodon e arrivo a Trie-sur-Baise ai piedi dei Pirenei dopo 146 km si è conclusa con il quarto posto del nostro atleta bresciano Riccardo Perani, classe 2003, che si racconta: “La gara di ieri è stata molto dura a causa della presenza della pioggia, vento e freddo. Io mi sentivo bene e le gambe hanno risposto in maniera positiva. Devo ringraziare la squadra per l’ottimo lavoro svolto fino al traguardo poiché mi hanno aiutato a tirare la volata.”
Sono due le gare in agenda per questa prima domenica di maggio, con il Circuito del Porto a Verona e il Memorial Daniele Tortoli in Toscana.
57° CIRCUITO DEL PORTO – TROFEO ARVEDI
Domenica 5 maggio le maglie bianco-azzurre saranno alla partenza del 57° Circuito del Porto – Trofeo Arvedi a Cremona, organizzato a cura del Club Ciclistico Cremonese 1891 per le categorie under 23 ed elite.
Il via verrà dato alle ore 13.20 e il circuito pianeggiante di 12,85 km dovrà essere ripetuto 14 volte per un totale d 179,9 km.
Gli atleti in gara per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol saranno i due elite Gianluca Cordioli e Cristian Rocchetta. Con il contributo dei compagni under 23 Luca Graziotto,Andrea Scarso e Simone Vieceli.
10° MEMORIAL DANIELE TORTOLI
Sarà di nuovo la Toscana ad ospitare un’altra gara per questa domenica 5 maggio, e precisamente la provincia di Arezzo, dove si correrà il 10° Memorial Daniele Tortoli a Montalto.
Si parte alle 13.30 con un primo giro iniziale di 36,6 km , poi il secondo circuito di 33,5 km dovrà essere ripetuto 3 volte, per giungere all’ultimo circuito finale che condurrà gli atleti al traguardo nel centro storico di Laterina.
Saranno cinque gli atleti in gara per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol, con i tre elite Matteo Baseggio, Federico Guzzo e Matteo Zurlo ed i compagni under 23 Ignazio Cireddu e Luca Rosa.