La spedizione in Francia ha visto la formazione emiliano-romagnola sempre protagonista. La Ronde de L’Isard è stata un’ulteriore conferma dell’ottimo stato di forma dello scalatore Ludovico Crescioli. Il toscano ha infatti dimostrato conquistando un settimo, un decimo e due quinti posti di essere ai vertici del parterre internazionale che ha preso parte a questa cinque giorni francese. Con il quarto posto in classifica generale, a un passo dal podio e a 2’04’’ dal leader Darren Van Bekkum (Team Visma | Lease a Bike Development) può guardare con fiducia alle gare a venire.
“Sono contento di questo risultato – ha commentato Crescioli –, abbiamo corso bene come squadra, siamo stati competitivi e questo fa morale per le prossime gare”.
Buoni spunti anche da parte dei giovani Filippo Omati e Pietro Sterbini, al primo anno, che hanno mostrato buone cose facendo vedere continui miglioramenti.
Il Team Technipes #inEmiliaRomagna, nato nel 2019 dall’idea di Davide Cassani e promosso da APT Servizi Emilia-Romagna, nella giornata di domenica 5 maggio era presente anche al 10° Memorial Tortoli, chiusosi con un convincente 6° posto di Nicolò Garibbo. La gara in terra toscana è stata animata dalla fuga di giornata con all’interno gli attaccanti Emanuele Ansaloni e Andrea Innocenti, che si sono giocati le loro carte fino al termine della gara.
La formazione emiliano-romagnola, salita allo status Continental nel 2023 con l’ingresso del main sponsor Technipes, azienda presieduta da Raffaele Barosi, ora punta dritta al prossimo weekend di gare con il 22° Coppa Città di Castiglion Fiorentino in programma sabato 11 maggio. Mentre domenica 12 maggio con il Trofeo Monte Urano e l’internazionale 35º G.P. Industrie del Marmo. Prosegue quindi con ottimi risultati e nuove opportunità la stagione per gli atleti guidati dal team manager Mario Chiesa e dai direttori sportivi Michele Coppolillo, Francesco Chicchi, Mauro Calzoni e Alberto Contoli.
Il Team Technipes #inEmiliaRomagna, presieduto da Gianni Carapia e con Gian Luca Giardini come project manager, continua così la sua annata positiva, in cui è sostenuta da partner importanti come Technipes, APT Servizi Emilia Romagna, Bianchi, FTC, Suzuki, ISB Sport, Alé Cycling, Velomann, Laserix, Blacks, Banco BPM, Sidi, Salmilano, Lotto, Bertoldo, Enervit, Vittoria, Kask, Koo, Biotex, Pieffe Sport – Bee1, Garmin, Coachpeaking, Grand Hotel Terme di Riolo, Consorzio Terrabici, D-Perf, Personalizzandia, Relab, Bike Passion e Pneus Tecnica Faenza.