A Pianello d’Ostra terza edizione e doppio appuntamento per il Trofeo Cingolani Bike Shop con esordienti e allievi

Comincia pian piano ad intensificarsi l’attività giovanile su strada e i momenti più febbrili si avranno domenica 12 maggio a Pianello d’Ostra con il Trofeo Cingolani Bike Shop per esordienti e allievi a cura del Gruppo Sportivo Pianello.

Le due passate edizioni della manifestazione, dedicata solo agli allievi, hanno fatto registrare una gran bella partecipazione di atleti che hanno avuto modo di mettersi in evidenza con successo, ragion per cui gli organizzatori da quest’anno hanno allargato il format alla categoria esordienti, come una sorta di Diego Schiaroli in formato “baby”, in attesa della tradizionale classica estiva per juniores che tornerà a disputarsi domenica 14 luglio.

Per domenica 12 maggio, il ritrovo è fissato alle 11:30 a Pianello di Ostra in via San Gregorio, partenza della gara esordienti alle 13:30 e di quella allievi alle 16:00.

Esordienti in gara su un circuito di 6,7 chilometri da coprire otto volte all’interno del quale c’è uno strappo di 150 metri che scollina sul passo del Capriolo ma per il resto è totalmente piatto con l’arrivo su di un rettilineo di circa 400 metri. Stesso anello per gli allievi da ripetere otto volte ma all’ultimo giro c’è l’aggiunta di un segmento di strada con una salita di circa 3 chilometri da Casine di Ostra verso l’arrivo in piazza dei Martiri ad Ostra e non nella località di Pianello.

Condividi
Posted in News.