SOVICO – C’è soddisfazione in casa Velo Club Sovico dopo le prestazioni e i risultati conseguiti dagli atleti in gialloblu nei molteplici impegni degli scorsi giorni. Tutto è iniziato con i Primi Sprint di Osio Sotto, dove i Giovanissimi Matteo Veggiato e Jacopo Mariani hanno conquistato la top10 in “G2” e “G4” classificandosi rispettivamente in ottava e sesta posizione. Domenica, impegnata nella gara su strada di Villa Cortese, la formazione diretta dai tecnici Vergani e Costa Staricco è stata nuovamente protagonista con una buona prestazione che è culminata con i piazzamenti di Filippo Scaccalossi (2° in “G1”), Matteo Veggiato (7° in “G2”) e Niccolò Redaelli (3° in “G3”).
Soddisfazioni e piazzamenti anche tra gli Allievi del Velo Club Sovico che domenica hanno gareggiato su più fronti: a Sesto Cremonese Stefano Brambilla e Pietro Cermenati, sono stati autori di una prestazione eccellente nel Campionato Regionale Lombardo mentre nello sprint che ha deciso la gara di Abbiategrasso il torinese Mattia Moretti e il brianzolo Nicholas Ferrone si sono classificati al quinto e all’ottavo posto.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI. Domenica prossima, 26 maggio, gli impegni agonistici porteranno gli Allievi del Velo Club Sovico sulle strade emiliane e più precisamente a Cavriago dove è in programma la quinta edizione del Trofeo Bardiani – Csf. La gara reggiana scatterà alle 15.30 ed impegnerà gli atleti sulla distanza di 60 chilometri. I Giovanissimi pedaleranno invece sulle strade brianzole, a Seregno è in programma una vera e propria classica per la categoria: il Trofeo Don Orione. La partenza della prima categoria è in programma da Via Monte Rosa alle 14.30.
ORDINE D’ARRIVO ALLIEVI
1 BORGHI PELLIZZONI Ivan Mosè GS Cicli Fiorin
2 BRANCALEON Luca Valceresio Bike
3 MARTUSCELLI Leonardo SC Castellettese Cicli Varsalona
4 ROTA Andrea Pedale Brembillese
5 MORETTI Mattia Young Bikers Team Balmamion
6 MATTEINI Riccardo Equipe Corbettese
7 CEDRI Giuliano Ronco Maurigi Delio Gallina
8 FERRONE Nicholas Velo Club Sovico
9 CHIRICO Matteo Alzate Brianza System Cars