SUPERBO SPRINT DI DELLA LUNGA A CASTELFIDARDO, A GALCIANA REGNATI 2°, 6 ATLETI NELLA TOP-20

C’è voluta una delle sue magistrali volate per mettere in cassaforte il Trofeo città di Castelfidardo seconda prova della internazionale Due Giorni Marchigiana gara del calendario UCI Europa Tour di classe 1.2. Francesco Della Lunga trionfa alla grande al traguardo della prestigiosa classica marchigiana portando a quattro le sue vittorie stagionali.

Pilotato alla perfezione dall’ottimo lavoro dei compagni di squadra della Hopplà Petroli Firenze Don CamilloDella Lunga è uscito di prepotenza ai 250 metri e per gli avversari non c’è stato nulla da fare. Vittoria di forza per il 23enne aretino di Indicatore che anticipa sulla linea di arrivo il professionista Attilio Viviani e Riccardo Perani. Un successo rilevante per Della Lunga che assume maggior importanza anche perchè ottenuto davanti ad un corridore di una squadra Professional.

Poteva essere una fantastica doppietta per i colori della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo se Matteo Regnanti non avesse fallito per uno sguardo il successo al Memorial Maurizio Bresci-Piccola Liegi a Galciana di Prato. Regnanti si è infatti classificato al secondo posto alle spalle di Francesco Parravano con Matteo Sasso in terza posizione. La fuga di questi tre corridori ha deciso le sorti della competizione di 145 km in cui proprio la Hopplà è stata l’indiscussa protagonista piazzando ben sei atleti nella top-venti: Riccardo Santamaria (6°), Matteo Lapo Bozicevich (8°), Riccardo Lorello (10°), Gabrio Salomone (15°) e Lorenzo Montanari (20°)

Condividi
Posted in News.