CICLISTICA 2000 LITOKOL: ALTRO PODIO STERRATO DEI GIOVANISSIMI, OSADCHYI A CENTIMETRI DAL TITOLO PROVINCIALE ESORDIENTI

Terzo posto dei “piccoli” all’Emilia Baby Cup di mountain bike, il 2010 ucraino 7° al trofeo Bardiani CSF dove hanno corso pure gli Allievi

Sempre più coinvolti nella disciplina della mountain bike i Giovanissimi della Ciclistica 2000 Litokol, che sabato hanno aperto il weekend a San Michele Tiorre, in provincia di Parma, piazzandosi terzi dietro a Gagabike e Cavriago nell’Emilia Baby Cup. Per la società di Rubiera 3 è anche il numero di vittorie individuali ottenute, col G6 Thomas Vitaloni, il G4 Pietro Basso e il G3 Federico Mantovani. Insieme a loro hanno corso altri 16 compagni e compagne di squadra: i G1 Cristian Menzani e Giacomo Menozzi, la G2 Elisa Soncini, il G4 Riccardo Castagnoli, i G5 Samuele Debbia, Samuele Balestrino, Lorenzo Mantovani, Federico Cancellieri, Gabriele Soncini, Nicolas Ferrari, Augusto Canovi, Ginevra Zibana e Sofia Leoni, i G6 Francesco Giannelli, Matteo Righi e Davide Riva.
Domenica è stato il turno delle altre due categorie, impegnate sui saliscendi di Cavriago per il trofeo Bardiani CSF, sponsorizzato dagli storici main partner del team professionistico della famiglia Reverberi. Gare spettacolari e ad alta selezione, anche in virtù della presenza di numerosi talenti provenienti da fuori regione, vinte da corridori abili ad anticipare il gruppo negli ultimi chilometri. Tra gli Esordienti guizzo vincente di Manuel Soccodato (Fausto Coppi) mentre Oleksandr Osadchyi ha chiuso 7° allo sprint, per centimetri dietro all’atleta di casa Leonardo Manfredi che si è così laureato campione provinciale reggiano. I due compagni di Osadchyi, Matteo Cucinella e Federico Mussini, hanno resistito tenacemente in gruppo. Tra gli Allievi vittoria per il piemontese Paolo Marangon (Madonna di Campagna) mentre il miglior piazzato tra i ragazzi diretti da Fabio Ori è stato Mattia Roncatti (29°). Hanno tagliato il traguardo in vari gruppetti Alessandro Pedata, Federico Zanarini e Leonardo Zanfi; ritirati Enea Ori e Jacopo Loffredo.
Il 2 Giugno si prospetta una giornata tutta emiliana, ma in diverse province, per le tre formazioni della Ciclistica 2000. I Giovanissimi tornano a competere su strada, nientemeno che al meeting regionale nella pista di avviamento al ciclismo Giannetto Cimurri a Reggio: stessa location dove il 5 maggio la piccola grande truppa griffata Litokol ha dominato il Gran Premio Cooperatori. Gli Esordienti saranno in scena al Gran Premio di Fiorano Modenese, su circuito triangolare allestito dalla Spezzano Castelvetro attorno agli stabilimenti della Ceramica Panaria. Infine gli Allievi saranno “parmigiani” essendo attesi dai 75 chilometri del trofeo Città di Busseto.

Condividi
Posted in News.