Terza vittoria stagionale per lo sprinter triestino che ha conquistato oggi la seconda tappa della Ronde de l’Oise, in terra francese; bene anche Alessandro Borgo alla Corsa della Pace, sesto nella seconda tappa
Udine, 31 maggio 2024 – Ottava vittoria stagionale per il Cycling Team Friuli Victorious che quest’oggi si è imposto nella seconda tappa della Ronde de l’Oise grazie allo straordinario sprint vincente di Daniel Skerl.
Sulle strade francesi il velocista triestino, classe 2003, è stato supportato al meglio dall’intero team bianco-nero nel corso di una frazione di ben 190 chilometri, ondulata e molto combattuta, che si è conclusa sul traguardo di Ribecourt-Dreslincourt; nonostante gli strappetti inseriti nel finale di corsa, il plotone è tornato a ricompattarsi in vista degli ultimi chilometri con il treno del Cycling Team Friuli Victorious che ha pilotato al meglio la volata vincente di Daniel Skerl.
Per Skerl si tratta della terza vittoria stagionale dopo quelle di Misano e della Popolarissima di Treviso, arrivata in una prova internazionale che vede al via alcune delle migliori ruote veloci del panorama europeo.
“Daniel oggi ha dimostrato di essere cresciuto molto anche sui percorsi ondulati. Qui la corsa è stata tirata sin dai primissimi chilometri ma, nonostante questo, tutta la squadra ha corso con grande attenzione e siamo riusciti a centrare il risultato pieno. Dopo un inizio difficile, ieri, oggi volevamo andare a caccia del riscatto e ci siamo riusciti. Ora ci attendono altre due frazioni nelle quali vogliamo giocarci al meglio le nostre carte” ha osservato il DS Alessio Mattiussi.
Intanto, in contemporanea, Alessandro Borgo impegnato con la nazionale italiana alla Corsa della Pace, prova di Coppa delle Nazioni in corso di svolgimento in Repubblica Ceca, dopo essere stato protagonista della prima tappa chiusa in dodicesima piazza, è riuscito quest’oggi a centrare un buon sesto posto sul traguardo della seconda frazione, che si è conclusa con il successo del francese Paul Magnier sul traguardo di Rymarov.
Sempre in Repubblica Ceca da segnalare anche una brutta caduta per il britannico Oliver Stockwell: il ragazzo bianco-nero, in gara con la Gran Bretagna, è finito a terra riportando una sospetta frattura alla clavicola. Per lui il pensiero dei compagni di squadra impegnati alla Ronde de l’Oise, come ricordato da Daniel Skerl: “Voglio dedicare questo successo a Oliver Stockwell che oggi è rimasto vittima di una brutta caduta in Repubblica Ceca. A lui gli auguri di una pronta ripresa, lo aspettiamo presto di nuovo in squadra”.